Nuova sconfitta per la squadra laniera che nella 3^ giornata di ritorno del campionato, al palazzetto Estraforum di Prato, viene superata per 4-3 dal Real Cefalù. In avvio di gara, dopo solo 55’’, doccia fredda per gli ospiti costretti a rinunciare al portiere per infortunio. Alla prima vera occasione il Prato sblocca il risultato grazie alla rete di Berti. Passano pochi minuti e al 9’ seconda tegola per gli ospiti che subiscono l’espulsione del subentrato secondo portiere. I pratesi non sfruttano la superiorità numerica e anzi è il Cefalù a raggiungere il pareggio con Fabinho. I siciliani continuano a rendersi pericolosi e al 11’ passano in vantaggio con Fortuna. Il Prato, incitato dai propri tifosi, reagisce pareggiando al 16’ con Everton e riportandosi anche in vantaggio con Berti allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa il Cefalù continua ad impiegare giocoforza il portiere di movimento, come già fatto nel primo tempo, chiudendo i padroni di casa nella loro difesa e costringendoli ad operare in contropiede. Al 3’ della ripresa i siciliani pareggiano grazie alla rete ancora di Fabinho. Gli ospiti continuano a spingere mentre i lanieri operano solo con ripartenze in contropiede. Al 17’ il Cefalù si porta in vantaggio con Di Maria, poi gestisce bene la gara fino al termine, senza mai rischiare niente. Dopo questa sconfitta la squadra pratese si ritrova nei bassi fondi della classifica, dovendo far fronte anche ai problemi societari scaturiti in settimana, con le dimissioni della coppia di allenatori Bini Conti e Carlesi.

Marcatori: pt 5’58” Berti, 10’32” Fabinho, 11’28” Fortuna, 15’56” Everton, 20’00” Berti; st 3’05” Fabinho, 17’33” Di Maria.

PRATO C/5: Laino, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Pitondo, Petri, Everton, Berti, Solazzo, Scarinci, Buti. All. Candeloro.

REAL CEFALU’: La Rocca, Guerra, Domino, Fortuna, Di Maria, Montelli, Fabinho, Tosolini, Lopez, Spagnolo, Molaro, Siragusa. All. Rinaldi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento