Sabato 2 e domenica 3 febbraio, presso il Palazzetto EstraForum di Prato, si è svolta la “Seconda Giornata Rosa” di tennistavolo, con la partecipazione di oltre 150 atlete delle categorie 5^, 4^, 3^ e Assoluto.
Nella categoria Assoluto erano presenti le migliori pongiste italiane, oltre a numerose atlete straniere.

L’evento organizzato dal Circolo Tennis Tavolo Prato 2010, in collaborazione con la FITET (Federazione italiana Tennistavolo), era valevole per le qualificazioni ai campionati italiani. Chiara Colantoni del Tennistavolo Castel Goffredo è risultata vincitrice nella categoria Assoluto, battendo in finale l’ucraina Diana Styhar.

La pongista italiana è attualmente la numero 1 della classifica nazionale e occupa la 130^ posizione nel ranking mondiale. Nella scorsa stagione ha vinto con il Castel Goffredo Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Il torneo nazionale di 5^ categoria è stato vinto da Nicole Palazzo (Tennistavolo Novara), quello di 4^ categoria è stato vinto da Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto), mentre quello di 3^ categoria se lo è aggiudicato Daniela Nita Viorica (Tennistavolo Alfieri di Romagna). Il livello della competizione è stato molto alto, con l’aumento del numero dei partecipanti.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita di tutta la manifestazione che si è svolta davanti ad una bella cornice di pubblico.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Chiara Colantoni, Tennistavolo Castel Goffredo;
Foto 2 – Valentina Roncallo, ASD Toirano;
Foto 3 – Simona Ettari, Pol. PG Frassati;
Foto 4 – Un macht;
Foto 5 – Elisa Armanini, Tennistavolo Castel Goffredo;
Foto 6 – Sofia Mescieri, Tennistavolo Asola;
Foto 7 – Arianna Barani, Tennistavolo Castelmaggiore;
Foto 8 – Erika Stanglini, GS Regaldi;
Foto 9 – Nicole Arlia, Tennistavolo Castel Goffredo;
Foto 10 – I premi della competizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento