Sabato 10 novembre, anticipata di un giorno, si è svolta l’ormai consueta festa di San Martino di Tours a Taizzano di Narni.

L’antica chiesetta a tre navate, protetta da un angolo di bosco in mezzo ai campi e fino a pochi anni fa ridotta a un rudere abbandonato, è risorta grazie all’impegno di tanti volontari che l’hanno restaurata e parzialmente ricostruita, riportandola alla vita.

Da ormai qualche anno, come accadeva un tempo, si rianima in questo giorno d’autunno e le genti di tutto il circondario si radunano per festeggiare San Martino.

Quest’anno la festa è stata arricchita in musica, oltre che dai musicisti della parrocchia, anche dalla presenza del Coro “Terra Majura” della sezione CAI “Stefano Zavka” di Terni che proprio in quel giorno festeggiava il suo decimo anno di fondazione (infatti la prima prova del coro è avvenuta il 10 novembre 2008).
Il coro ha animato parte della messa e poi ha tenuto un breve concerto, al termine del quale non poteva mancare un conviviale rinfresco ristoratore, durato fino al tramonto, a base di varie torte, tra cui una a forma di logo del coro.

Appuntamento al prossimo anno, sempre più numerosi, per tenere vivo questo luogo di pace, meditazione e gioia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento