Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, nella 9ª giornata di campionato, la squadra biancoazzurra supera per 2-1 lo Scandicci. Partono meglio gli ospiti che già nei primi minuti di gara si rendono pericolosi in alcune occasioni, colpendo anche un palo. Con il passare del tempo il Prato piano piano prende in mano il centrocampo, spingendosi con più frequenza in attacco, cercando di sfruttare al meglio le fasce laterali.

La difesa fiorentina è spesso in difficoltà, per le continue incursioni di Cecchi e Piroli che sono incontenibili sulle corsie esterne. Al 35’ e al 42’ i cross di Cecchi trovano ben piazzato Moreo in area, ma le conclusioni dell’attaccante pratese non sono precise. Al 43’ sempre su cross dalla fascia Moreo realizza la rete del 1-0, permettendo al Prato di chiudere la prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa è ancora la squadra di casa a fare la partita mentre lo Scandicci non riesce a rendersi pericoloso. Al 11’ raddoppio pratese ancora con Moreo, ben servito da Bazzoffia. I padroni di casa sono in assoluto controllo della partita ma non sfruttano al meglio alcune buone ripartenze che avrebbero potuto chiudere anticipatamente l’incontro. Nel finale di gara i lanieri accusano un leggero calo fisico che lo Scandicci sfrutta prontamente, accorciando le distanze all’88’ con Bigica. I minuti rimasti da giocare sono pochi e anche se pur con un po’ di affanno, il Prato chiude l’incontro vincendo per 2-1.

Marcatori: 43’ Moreo, 56’ Moreo, 88’ Bigica.

PRATO : Demalija, Bassano, Cecchi, Malan Arenas, Piroli, Scianname, Tomi, Quinto, Moreo, Rozzi, Bazzoffia. A disp.: Reggiani, Di Filippo, Carli, Del Sante, Marini, De Simone, Carrotta, Lunghi, Chimenti. All.: De Petrillo Alessio.

SCANDICCI: Martinelli, Vinci, Cauterucci, Martini, Pezzati, Manganelli, Saccardi, Poli, Pecchioli, Pietrobattista, Bragadin. A disp.: Timperanza, Alderotti, Gelli, Dini, Frascadore, Sinisgallo, Bigica, Traversari, Parrini. All.: Davitti Claudio.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento