Ottima prestazione quella offerta dalla squadra laniera che, nella 5ª giornata di campionato allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, supera per 3-1 la Pianese. Parte forte la squadra di casa che dopo 3 minuti passa in vantaggio grazie alla rete segnata da Terramoto. Continuando nella spinta offensiva il Prato va vicino al raddoppio prima con Terramoto e poi con Yahon Mande i cui tiri sono però parati dal portiere ospite. La Pianese non riesce a ripartire se non in alcune azioni di contropiede, che però non sono sfruttate a dovere. I lanieri mantengono il controllo della gara, fallendo anche loro alcune occasioni da rete con De Simone e Yahon Mande. Al 42’ occasionissima per gli ospiti con Tondi, il cui tiro dal limite viene deviato sulla traversa da un difensore pratese. Passa un minuto e il Prato raddoppia ancora con Terramoto. L’attaccante sfruttando al meglio un’indecisione difensiva degli ospiti, ruba palla al limite dell’area, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un secco rasoterra. Al termine della prima frazione il Prato è avanti per 2-0.

Inizia il secondo tempo con la Pianese che pare più intraprendente, rendendosi pericolosa con Esposito il cui tiro è ben parato dal portiere. I padroni di casa cercano di controllare l’incontro, mentre gli ospiti aumentano la spinta offensiva. Al 24’ viene fischiato un rigore a favore della Pianese per l’atterramento in area di Esposito, toccato dal portiere laniero. Sul dischetto va Sorini ma il suo tiro è debole e viene respinto da Cecconi. Gli ospiti non demordono e continuano ad attaccare sfiorando la rete ancora con Esposito. Al 36’ la Pianese accorcia le distanze portandosi sul 2-1, grazie al gol di Galli, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Cecconi con un pallonetto. Minuti finali concitati, con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del pareggio mentre il Prato cerca di ripartire in contropiede. Proprio su una di queste ripartenze arriva al 46’ il gol del 3-1 laniero. Curcio scatta in contropiede, entra in area e calcia verso la porta ma il pallone colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Le Rose che sigla la terza rete pratese.

Marcatori: 3′ pt. Terramoto, 43′ pt. Terramoto, 36′ st. Galli, 46′ st. Le Rose.

PRATO: Cecconi, Banchelli, Bartozzi, Baggiani, Belli, Maggini, Yahon Mande, Fioravanti, De Simone, Sforzi, Terramoto. A disp. Sammarco, Parlato, Noferi, Le Rose, Curcio, Adragna.. All. Innocenti.

PIANESE: Lombardini, Siclari, De Nicola, Carletti, Fortuni, Del Segato, Ferretti, Sorini, Tondi, Esposito, Trotta. A disp. Battagliani, Cappelletti, Ponzuoli, La Frattisse, Campanile, Galli, Ciccariello, Omokhae, Montiani. All. Goretti.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento