Ieri 30 settembre si è giocata la quarta partita del campionato di calcio Eccellenza Calabrese tra la Reggiomediterranea e la Jonica Siderno, presso il campo sportivo “C. Cozza” Valanidi di Reggio Calabria.
Una partita giocata con grande determinazione dalle due squadre, ma vince con fatica la squadra di casa contro un avversario ostico e determinato. La squadra ospite ha lottato su tutti i palloni ed alla fine ha dovuto rassegnarsi alla sconfitta.

L’impronta a questo incontro l’ha data Mimmo Zampaglione che con le sue reti ha risolto i problemi della capolista, magnifico il secondo goal con un pallone all’incrocio dei pali che il portiere ospite Cannizzaro, un ex, non ha potuto farci niente.
Il Siderno è partito con una difesa e centrocampo attenti, pochissimi i varchi per gli attaccanti di casa che aspettavano il momento giusto per colpire. Al 34° Vitale dà un pallone a Zampaglione che dall’estrema destra crossa in area ma Cannizzaro è attento ed intercetta.

La Reggiomediterranea pressa e al 42° trova il vantaggio con Zampaglione imbeccato da Pellegrino, appena entrato, che tira verso la porta ma il difensore ospite Sorgiovanni tocca e devia in rete. Nella ripresa è ancora Zampaglione al 60° che con un azione insistita evita tre difensori e dal limite scaglia un forte tiro che s’insacca all’incrocio dei pali, dove Cannizzaro non può arrivare.

Gli ospiti reagiscono e al 62° su calcio di punizione battuto da Fuda per Pasqualino che crossa al centro e Gilozzi è lesto a mettere dentro.
Nei minuti finali altre occasioni per la squadra di casa con Pellegrino, Diaz e Zappia fallite per poco. La partita finisce con l’esultanza dei locali che mantengono la vetta della classifica. Il prossimo incontro vede la Reggiomediterranea impegnata in una difficile trasferta in quel di Scalea.

(Foto di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento