Esordio casalingo stagionale per il Prato che allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, pareggia 1-1 contro il Real Forte Querceta.

Dopo le varie vicissitudini estive, che hanno visto coinvolti Società e Comune sulla diatriba dello Stadio Lungobisenzio e il mancato ripescaggio in Lega Pro, sembra ormai definita la posizione della squadra laniera che quest’anno disputerà il campionato di serie D, giocando le partite casalinghe allo stadio di Montemurlo. La compagine biancoazzurra scesa in campo è una squadra composta da tanti giovani, con una buona intelaiatura e ampi margini di miglioramento. La società laniera si è già attivata per formare una rosa più competitiva e a breve arriveranno diversi giocatori di esperienza per la categoria.

In campo il Prato si è mostrato subito aggressivo, partendo forte e costringendo gli ospiti a difendersi. Buona la punizione calciata da Tomi che impegna il portiere avversario. Continuano la spinta offensiva i lanieri che si vedono però annullare una rete per fuorigioco. Al 30’ il Prato sblocca il risultato grazie a Moreo che realizza la prima rete stagionale per i biancoazzurri. Padroni di casa ancora pericolosi in conclusione della prima frazione di gioco con Moreo che, scattato in contropiede, non riesce a realizzare la rete del raddoppio e costringe il portiere ospite ad un difficile intervento in tuffo.

Nella ripresa i lanieri ripartono subito in attacco, sfiorando il raddoppio con Kouassi che sbaglia un gol facile. Con il passare dei minuti, complice anche un po’ di stanchezza, la squadra biancoazzurra cala d’intensità, permettendo agli ospiti di farsi vedere in attacco, cosa che fino a quel momento non avevano fatto. Al 27’ il Real Forte Querceta realizza la rete del pareggio con Anichini che, dopo una mischia in area, è il più svelto a mettere in rete. Il Prato con le ultime energie rimaste prova il forcing finale costruendo due ghiotte occasioni da rete che prima Bazzoffia e poi Piroli non riescono a concretizzare. L’occasione più clamorosa è ancora dei lanieri con Carli che in pieno recupero, a portiere ormai battuto, vede il suo tiro respinto sulla linea da un difensore ospite. Buono comunque il giudizio finale sulla squadra biancoazzurra per le occasioni create e per il gioco sviluppato, anche se deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria.

Marcatori: 30′ Moreo, 27′ st Anichini.

PRATO : Reggiani, Cecchi, Scianname, Carrotta, Di Filippo, Piroli, Rozzi (33 st De Simone), Marini, Moreo ( 25′ st Carli) , Kouassi (12 st Bazzoffia), Tomi. A disp.: Cecconi, Bassano, Benvenuti, Calosi, Chimenti, Lunghi. All.: Settesoldi Simone.

REAL FORTE QUERCETA: Puccini, Maffini, Romiti (1′ st Vignali), Biagini F., Anichini, Guidi, Posenato ( 37′ st Scaramelli), Remedi (1’st Fall), Falchini ( 45′ st Pesci), Amico, Rinaldini. A disp.: Agozzino, Credendino, Materazzi, Cito, Lazzarini. All.: Bresciani Carlo.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento