Grande spettacolo mozzafiato sul lungomare degli Eroi a Otranto, in centinaia si sono posizionati ad assistere all’esibizione spettacolare di cinque atleti salentini che praticano iIl Flyboard.

Il Flyboard nasce per opera dello Zapata Racing nel 2012, una società francese che ha sfruttato l’idea di Franky Zapata (un noto campione di moto d’acqua). Questa attività consiste nel salire fino a 23 metri in piedi su una tavola sostenuta da un getto d’acqua, collegato al motore di una moto d’acqua.

Foto sempre più spettacolari sono comparse sui social, ma anche qualche video che testimonia come non sia così facile riuscire a restare in equilibrio. Il pubblico accorso ha potuto avere modo di apprezzare Gianmarco Miri, fresco di vittoria ai Mondiali di Francia (categoria juniores), librarsi in aria a diversi metri d’altezza, colorando la notte con tute al led e tavole luminose.

Oltre a Miri, appena 17enne, di Leverano, si sono esibiti anche altri formidabili rider: il suo istruttore Andrea Salamina (che è anche presidente dell’Asd Hydrofly Salento), Mattia Lancia, Andrea Didonna e Luca Maizza. Gli atleti hanno compiuto anche un volo in tandem con le rider Aurora Miri e Martina Lorandini sulle note di un dolce tango.

L’organizzazione ha ringraziato per la possibilità di realizzare l’evento, l’ufficio circondariale marittimo di Otranto e l’amministrazione comunale. Uno spettacolo difficile da descrivere con le parole, chi ha avuto modo di essere presente si è reso conto della straordinarietà dell’evento.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)

Lascia un Commento