Sabato 8 Settembre 2018, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria della Croce – Casaranello in Casarano (LE), si è svolto l’incontro con il noto giornalista – corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica, organizzato dalla sezione Fidapa BPW-Italy di Casarano.

”Ruoli e stili delle donne nelle diverse culture ed epoche storiche” è il titolo dell’evento che ha visto la giornalista Flavia Pankiewicz dialogare con lo scrittore sulla condizione delle donne e sui diversi ruoli e costumi che hanno caratterizzato le loro vite nei vari periodi storici.

Un excursus quindi ricco e affascinante sulla figura femminile, analizzata minuziosamente e con grande maestria, come fosse un ritratto particolareggiato e spumeggiante dei vizi privati e delle pubbliche virtù, dal famoso giornalista – scrittore Antonio Caprarica.

È stato presentato inoltre l’ultimo libro “Royal Baby – vite magnifiche e viziate degli eredi al trono” in cui l’autore, appassionato conoscitore della società inglese e della sua monarchia, ha evidenziato gli aspetti più significativi e curiosi vissuti dagli eredi al trono durante la propria infanzia, ricordando che cosa significa nascere in una casa regnante, tra obblighi dinastici e aspettative di ogni genere.

Saluti istituzionali di Anna Maria Tunno, presidente FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano e del Sindaco della città di Casarano, Gianni Stefano. Presenti all’evento la segretaria Fidapa BPW-Italy del Distretto Sud-Est, Maria Nuccio, e le presidenti Fidapa della sezione di Gallipoli, Anita Marzano, e di Terra d’Otranto, Maria Pia de Cagna.

Antonio Caprarica nasce a Lecce il 30 gennaio 1951, giornalista, capo della sede Rai di Londra. Direttore di Radiouno e dei Gr dal 2006 al 2009, Antonio Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e in Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.

Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno.
L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Casarano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento