Si è svolta, nella sala delle feste dell’Istituto internazionale paritario “San Giovanni Elemosiniere” a Casarano, la manifestazione dal titolo Gino Pisanó, luminoso umanista. Organizzata in occasione del suo compleanno, la manifestazione ha voluto ricordare l’enorme figura di questo letterato salentino tra i più grandi ricercatori e letterati classici.

Dopo il saluto del sindaco di Casarano, Gianni Stefàno, che ha dato il benvenuto al numeroso pubblico, sono stati numerosi gli interventi che, moderati da Antonio Memmi, hanno ricordato la figura di Pisanó.
Dopo, infatti, l’intervento dei Prof. Mario Spedicato e Pino Mariano, che ne hanno ricordata la statura di letterato, è stata la volta di Gigi De Luca che l’ha invece ricordato come presidente dell’Istituto di Cultura Mediterranee.

Intensi infine gli interventi artistici delle attrici Alessandra de Luca e Carla Guido, che hanno letteralmente catturato le emozioni dei presenti, intermezzi musicali dai maestri di flauto Lucia Rizzello e Luigi Bisanti e dal duo di musica popolare Rocco Luca e Luigi Marra. Saluti finali sono stati affidati al professor Attilio Pisanó, figlio del letterato.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento