Torna a Bari, dal 25 maggio al 27 maggio 2018 la tredicesima edizione della ”Festa dei Popoli”. La manifestazione nasce come incontro e dialogo tra le diverse comunità, associazioni e la cittadinanza barese.

L’evento che si svolge presso il Parco Perotti è stato organizzato dal Centro Interculturale Abusuan con la collaborazione dei Missionari Comboniani, numerose associazioni, cooperative e comunità straniere. con il patrocinio di MIBACT e SIAE, della Regione Puglia, dell’assessorato Welfare, accoglienza e integrazione; assessorato politiche giovanili e educative del Comune di Bari, dell’UNIBA, del Teatro Pubblico Pugliese, dei Migrantes, della CGIL e dell’Ufficio Missionario Diocesano.

La marcia organizzata dalle comunità e dalle scolaresche – capofila la scuola media “Tommaso Fiore” -, alle 16,00 del 25 maggio lungo il Lungomare di Bari, ha dato l’inizio alla manifestazione.

Lungo il parco Perotti si possono visitare gli stand dove si possono acquistare prodotti di artigianato etnico e di gastronomia con ricette da tutto il mondo.

Sul palco e nel prato antistante ad esso si alternano molte band con musica popolare da tutto il mondo, danze, spettacoli, oltre ad essere presentati i progetti interculturali a cui hanno partecipato, con danze dal mondo, cori, poesie, cortometraggi, percorsi di cucina e teatro, le scuole: scuola media “Tommaso Fiore”, scuola media “Amedeo d’Aosta”, scuola media “Michelangelo”, scuola media “Zingarelli”, Circolo didattico 14° “Re David” e l’Istituto superiore di secondo grado “Giulio Cesare” di Bari.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento