Sabato 17 febbraio, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, si è tenuta la cerimonia di premiazione dello “Stefanino d’oro”, il Premio Santo Stefano che vede come promotori dell’iniziativa la Diocesi, il Comune e la Provincia, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio.

Il riconoscimento, istituito nel 2010, ha lo scopo di premiare le aziende del territorio che si sono distinte per innovazione, salvaguardia e incremento dell’occupazione, agendo in modo etico e nel rispetto dei valori del lavoro. Alla presenza di un folto pubblico e delle più alte cariche cittadine, sono state premiate in questa VIII edizione le aziende: Rifinizione Cambi Luigi, Ro.ial srl e Officina Romagnoli.

La Rifinizione Cambi è una tra le aziende storiche del distretto tessile pratese, operante nel settore della follatura, finissaggio e tintoria. La Ro.ial srl è un’azienda di caratura europea, specializzata nella produzione di articoli monouso in tessuto non tessuto e carta a secco. L’Officina Romagnoli è impegnata nella realizzazione di sofisticati impianti ad aria compressa utilizzati in vari settori industriali. Anche quest’anno per la realizzazione dei premi è stata incaricata l’artista pratese Gabriella Furlani che ha realizzato le tre statuette.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Il premio Santo Stefano;
Foto 2 – Autorità cittadine;
Foto 3 – Il Vescovo Mons. Franco Agostinelli;
Foto 4 – Il Sindaco Matteo Biffoni;
Foto 5 – Il Presidente Camera Commercio Luca Giusti;
Foto 6 – Premiazione Rifinizione Cambi;
Foto 7 – Premiazione Ro.ial;
Foto 8 – Premiazione Officina Romagnoli;
Foto 9 – I tre premi Santo Stefano;
Foto 10 – Foto di gruppo delle aziende premiate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento