Grande delusione per le centinaia di turisti e curiosi di non veder nascere il sole del 1° gennaio 2018 dalla costa salentina di Punta Palascia a Otranto. Dopo uno splendido tramonto dell’ultimo dell’anno del 2017, mai si poteva immaginare che il 1° dell’anno si poteva trovare un’alba uggiosa.

L’alba dei popoli, così chiamata da qualche anno a questa parte, richiama molti turisti, provenienti da tutta l’Italia, a trascorrere le vacanze invernali di fine anno nel Salento, nella terra d’Otranto.

Un programma molto ricco di spettacoli quello messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Otranto. Nei giorni scorsi, Otranto ha ospitato la Ghironda Winter Festival, una rassegna itinerante che ha espresso musica multiforme con più generi, mentre il 29 dicembre si è esibito Goran Bregovic, famoso musicista e compositore bosniaco, il 30 dicembre si è svolto il concerto dell’artista Irene Grandi, mentre il clou degli eventi musicali è stato il programma del 31 con le performance degli Articolo 31, Eugenio Bennato, Marco Ligabue e dei Dj di Radionorba.

Un altro classico della manifestazione è la Prima Regata dell’anno, giunta alla VII edizione, sull’incantevole specchio d’acqua che bagna la città di Otranto, senza dimenticare lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte che ha salutato il 2018.

Foto 7 – La baia dell’Orte con la torre del serpe (Otranto)
Foto 8 – Tramonto del 31 dicembre S.M. di Leuca
Foto 9 – Le montagne dell’Albania viste da S.M. di Leuca il 31 dicembre

Buon Anno dal Salento.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento