Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, nella 9^ giornata del Campionato Nazionale D. Berretti, i lanieri pareggiano 1-1 contro il Pisa.

Primo tempo senza grosse emozioni, con le due squadre molto contratte che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, poche le occasioni da rete create da ambo le parti. Il Prato si vede al 32’ quando De Simone su colpo di testa sfiora il gol, con la palla che finisce di poco fuori. Partita molto equilibrata con le due difese che fanno buona guardia, la prima frazione si chiude sul risultato di parità.

In avvio di ripresa i lanieri si dimostrano più propositivi, aumentando notevolmente i ritmi della gara. Al 21’ Forcinella pescato bene in area da Morrison si vede ribattere la conclusione, sulla corta respinta, Giannini è il più svelto di tutti a mettere in rete per il vantaggio pratese. Al 28’ De Simone sfiora il raddoppio, ma il suo tiro lambisce il palo. Il Pisa cerca di reagire, aumentando la pressione e alzando il proprio baricentro, mentre il Prato controlla bene ripartendo spesso in contropiede. Al 41’ Morrison prova la conclusione da fuori area, il tiro finisce alto sopra la traversa. Al 42’ Matteoni calcia da buona posizione ma la palla finisce al lato di poco. Inaspettatamente al 46’, in pieno recupero, il Pisa pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione con Giani che di testa realizza la rete del definitivo 1-1.

Marcatori: Giannini 21’ pt. (PO), Giani 46’ st. (PI).

PRATO: Reggiani, Martelli, Bozzi, Dini, Cecchi, Calzolai, Giannini, Carli, De Simone, Martini, Forcinella. A disp.: Bellesi, Zine, Maccioni, Benvenuti, Morrison Yahon, Argenti.
All . Innocenti.

PISA: Campani, Zaccagnini, Mani, Lidin, Baduni, Nencioni, Giani, Materazzi, Pesci, Langella, Benedetti. A disp.: Ametrano, Pietranera, Marconcini, Guidi, Biserni, De Luca, Fedeli, Onnis, Mussi, Morelli, Matteoni. All.Nuti.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento