Nella 1^ giornata del Campionato Nazionale D. Berretti, stagione 2017-2018, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, i lanieri vengono sconfitti per 3-5 dal Livorno.

Avvio di gara con gli ospiti che partono molto forte, pressando gli avversari nella loro metà campo e attuando un buon giro palla che permette spesso l’inserimento degli esterni. Al 13’ il Livorno sblocca il risultato grazie a un rigore trasformato da Noccioli. Il Prato non riesce a entrare in partita, ed è costretto a giocare con lanci lunghi verso le punte. Al 22’ gli amaranto raddoppiano sempre su calcio di rigore, calciato questa volta da Pallecchi. Il doppio svantaggio scuote la squadra biancoazzurra che si fa vedere con più frequenza nella metà campo avversaria. Al 39’ i padroni di casa accorciano le distanze grazie a De Simone che trasforma un calcio di rigore. I lanieri continuano nella spinta offensiva, ma le conclusioni non sono precise e la prima frazione si chiude sul risultato di 2-1 per gli ospiti.

Nella ripresa la gara si mantiene vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 49’ il Livorno porta a tre le marcature grazie alla rete realizzata da Noccioli. I lanieri non demordono, cercando di agire sulle corsie laterali. Proprio su una di queste azioni, al 69’ conquistano un calcio di punizione che Dini calcia con precisione in area avversaria, dove Forcinella di testa mette in rete, portando il risultato sul 2-3. Il Livorno riprende a macinare gioco, cercando di sfruttare gli spazi in contropiede e al 71’ colpisce un palo con Habumuremyi. Passa qualche minuto e sempre in contropiede al 73’ i labronici vanno in rete con Habumuremyi che servito da Alesso, solo davanti al portiere, questa volta non sbaglia. Il Prato non molla e ribatte colpo su colpo, portandosi al 83’ sul 3-4 con il gol di Falcinella ben servito da Giannini. I biancoazzurri tentano il tutto per tutto, riversandosi in massa in attacco alla ricerca del pareggio che però non arriva e anzi, è ancora il Livorno ad andare in rete al 87’con Alesso che sfrutta a dovere un micidiale contropiede, realizzando la rete del definitivo 3-5 per gli amaranto.

Marcatori: 13’ Noccioli (L), 22’ Pallecchi (L), 39’ De Simone (P), 49’ Noccioli (L), 69’ Forcinella (P), 73’ Habumuremyi (L), 83’ Forcinella (P), 87’ Alesso (L).

PRATO: Reggiani, Cehhi, Bozzi, Giannini, Calzolai, Dini, Argenti, Martini, De Simone, Benvenuti, Forcinella. A disp.: Bellesi, Maccioni,Martellini, Zine,Carli,Campagna, Yahon Mande All. Innocenti Daniele

LIVORNO: Raffa, Balleri, Casanova, Santini, Bardini, Lischi, Pini, Bartolini, Alesso, Noccioli, Pallecchi. Adisp.: Dem, Carlucci, Boldrini, Petri, Bulku, Marangon, Fornaciari, Mazroui, Habumuremyi, Sainati. All. Pagliuca Luigi

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento