Nella splendida atmosfera di Villa di Livia, in via Campi Flegrei presso Pozzuoli , il 23 settembre di quest’anno, nel tardo pomeriggio, ha avuto luogo un recital pianistico in cui si è esibito il giovane maestro Daniele Leoni, già presente a Napoli in occasione del Piano-City 2015.

Dapprima il prof. Luigi Arionte ha guidato gli ospiti attraverso i ruderi d’epoca romana della prestigiosa Villa che si affaccia sul golfo offrendo un fantastico panorama che va dal Rione Terra a Capo Miseno, con al centro la splendida isola di Capri.
Di grande suggestione i resti archeologici in ottimo stato di conservazione e messi in risalto da giochi di tenui luci colorate.

Intanto è sceso l’imbrunire ed il bravo Daniele Leoni al pianoforte ha dato il via alle sue note di musica classica e moderna, concludendo il recital con una sua composizione dedicata appunto allo scender della sera, momento in cui meglio si percepiscono i suoni della natura: ed ecco che alla musica melodica del pianoforte si accompagnavano i versi dei grilli, del gufo, del fruscio degli alberi, dello sciacquio delle onde…

Momento davvero magico!

Un ringraziamento al giovane pianista ed a tutti coloro che si sono impegnati nel regalare una straordinaria serata, in cui anche l’abbinamento di storia e musica ha ottenuto un gradimento assoluto da parte degli invitati.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Belle foto e i colori caldi dell’imbrunire le rendono tali.
    Interessante il racconto dell’iniziativa.
    Brava, un saluto, Maurizio


  2. Grazie, Maury. Veramente una serata incantevole.

Lascia un Commento