Nel piccolo borgo grecanico di Gallicianò del Comune di Condofuri si è svolta la manifestazione culturale “Notte sotto le stelle – La via lattea da Gallicianò”, organizzata dall’Associazione culturale “Gallicianò centro Studi grecofono” con la collaborazione delle Associazioni “Il Giardino di Morgana” Naturarcheo, Planetario Pytagoras, Visionarte, Atletica Sciuto e T&T tango argentino.

Il ricco programma previsto con le mostre fotografiche di pittura e scultura, e con l’esibizione degli associati del tango argentino, è stato seguito da un numeroso pubblico che ha potuto gustare anche le prelibatezze locali.
Il primo premio sezione pittura è andato a Enzo larocca con l’opera “Attraversati dal Tempo”, al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente Fanella Nazzareno, con l’opera “Guerriero con Lancia”, e Francesca Ventura, con l’opera “Notturno”.

Nella sezione fotografia si è aggiudicato il primo premio l’artista reggino Maurizio Polimeni, con l’opera “Luci ombre e colori”, al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente Domenico Timpano, con l’opera “Pane amore e tradizione”, e Tommaso Marzano, con l’opera “La vedetta”.
Nella sezione scultura il primo premio è andato a Davide Mina, con l’opera “Voglia di libertà: storia di L”, al secondo e al terzo posto rispettivamente a Cosimo Allera, con l’opera “L’urlo del Guerriero”, e a Biagio Alfieri, con l”opera “Capra”.

A mezzanotte si è potuto ammirare la bellezza del firmamento organizzato dal Planetario Pytagoras, un plauso agli organizzatori, a Rosy Rodà e a tutti i suoi collaboratori che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione. L’appuntamento è per il prossimo anno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento