Venerdì 23 giugno 2017 si è svolta a Bari la sesta edizione della ”Ferrari Cavalcade Puglia”, organizzata per il 70esimo anniversario della Casa Maranello.

Per festeggiare la casa automobilistica Maranello, dal 21 al 25 giugno, oltre cento Ferrari, provenienti da 30 Paesi del mondo, stanno attraversando la Puglia.

A Bari, alle 18.00, la carovana rossa ha sfilato sulla muraglia di Bari Vecchia e sul lungomare Imperatore Augusto, chiuso per l’occasione al traffico, rombando a dismisura anche perché erano incitati dagli spettatori, che erano accorsi per assistere alla sfilata.

Tra gli spettatori c’erano anche il sindaco Antonio Decaro, il Priore della Comunità Domenicana di San Nicola Padre Ciro Capotosto, il generale dei Vigili Urbani Nicola Marzulli.

Alle 20.00, dopo aver parcheggiato questi bolidi sul lungomare di fronte all’arco di ingresso alla Basilica di San Nicola, mentre gli amanti del famoso marchio del Cavallino rampante e i curiosi ammiravano la “bellezza” di questa autovetture di lusso e le immortalavano con uno scatto, i partecipanti si dirigevano su un lungo tappeto rosso, accompagnati da belle ragazze in rosso con l’ombrello rosso con il marchio Ferrari, in piazza San Nicola dove era stato allestito per loro un buffet.

La maggior parte delle fiammanti Ferrari, che stanno partecipando a questo evento itinerante, sono di recenti produzioni, quali la GTC4 Lusso, la F12tdf, la 448 Spider, la Enzo e ancora la F40, la F50, la Ferrari Aperta che è l’autovettura simbolo del 70esimo anniversario della Ferrari.

Le varie tappe pugliesi sono l’occasione per far scoprire ed ammirare ai partecipanti della sfilata automobilistica la cultura, le tradizioni e le bellezze di questo territorio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento