Brescia, giovedì 18 maggio, ore 14.30. Pronti? Viaaa!

Puntuale la prima macchina della corsa più bella del mondo la “Mille Miglia” parte. La vera sfida fra temerari ha inizio, quella del 2017 è la novantesima edizione.

Dalla prima vettura partita ne seguiranno altre 449, si un vero record, in quanto quest’anno le auto iscritte sono 450.
Un museo viaggiante di auto unico al mondo. Un numero così alto di partecipanti non si è mai visto, considerando che si tratta di auto costruite tra il 1927 e il 1957.

La pioggia dell’anno scorso è solo un lontano ricordo e lungo le strade si sono riversati migliaia di appassionati, curiosi, pronti a far festa al passaggio delle “vecchie signore”.

Per il secondo anno consecutivo le splendide vetture hanno percorso i viali del Parco-Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.
Intorno alle 16,00 le prime auto cominciano a sfilare sui vialetti del parco tra prati, alberi, rose e laghetti.

All’interno del Parco-Giardino numerose persone applaudivano, salutavano a due braccia, mandavano baci e suon di click fotografavano gli equipaggi.

Veder transitare le vetture tra le fioriture delle rose e vederle riflesse nei laghetti dove galleggiano le ninfee, era uno spettacolo emozionante di rara bellezza .

Il transito lungo i viali del Parco-Giardino Sigurtà è stato un straordinario percorso di storia immerso nella natura, della nostra splendida Italia.

Fotoreportage
Foto 1-9 – Vari passaggi per il parco;
foto 10 – Un selfie con Joe Bastianich.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento