Domenica 14 maggio 2017 si è svolta la terza edizione la “Triggiano in Corsa” – corsa inclusiva non competitiva.

L’evento è stato organizzato dai ragazzi Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva “L’Altra Via” e dai giovani de “L’Altra Triggiano” con il patrocinio del Comune di Triggiano.

In una stupenda giornata estiva, l’incontro di grandi e bambini, atleti e non, è avvenuto a Triggiano, comune del barese, presso la villa comunale in Piazza Vittorio Veneto con partenza gara alle ore 10:00. Presente in prima fila il Sindaco Antonio Donatelli, l’atleta testimonial Enzo Romano e i sindaci dei comuni limitrofi di Capurso e Cellamare.

Novità di questa edizione il percorso che, a differenza delle precedenti edizioni, prevedeva 2 chilometri di circuito cittadina e 7 chilometri panoramici di circuito extra cittadino di Lama San Giorgio per un totale di 9,35 chilometri.

Un fiume di persone, che ha confermato il successo enorme di questa terza edizione della manifestazione, oltre 1.500 iscritti tra cui disabili e tanti bambini, ha percorso l’intero tragitto della gara colorando con le magliette arancioni e scarpette da ginnastica le strade cittadine, bloccate al traffico.

L’organizzazione non ha lasciato nulla al caso, davvero impeccabile; bus navetta gratuito, spazi dedicati al ristoro lungo il percorso e all’arrivo, omaggi per gli iscritti, zona interviste e animazione. Alla riuscita dell’evento hanno contribuito tutti gli sponsor della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento