Grazie a una buona prestazione, la squadra laniera supera per 1-0 la Giana Erminio, nella penultima giornata di campionato disputata allo stadio Lungobisenzio di Prato. Con questi tre punti fondamentali i biancoazzurri continuano a sperare nella salvezza diretta, senza dover effettuare i play-out.

Avvio di gara con il Prato subito all’attacco che si rende pericoloso con Moncini e Romano ma anche gli ospiti si dimostrano pericolosi con alcune insidiose conclusioni. I lanieri cercano la spinta offensiva sulle corsie esterne ma la retroguardia ospite si dimostra sempre molto attenta. Verso la metà della prima frazione i lombardi vanno vicini al gol, prima con Bruno e poi con Pinto che favoriti da due errori difensivi pratesi, costringono il portiere laniero a due difficili parate.

Nella ripresa il Prato va subito in vantaggio con Marzorati che sfrutta al meglio una mischia in area, dopo un cross di Di Molfetta. Si dimostra ancora pericolosa la squadra di casa con Moncini che di testa sfiora il raddoppio. La Giana reagisce schiacciando i lanieri nella loro metà campo, costringendoli a ripartire soltanto in contropiede. Proprio su una di queste ripartenze i pratesi vanno vicini al raddoppio con Di Molfetta che superati un paio di avversari, dal limite dell’area, calcia a girare sfiorando di pochissimo la rete sul secondo palo. Gli ospiti continuano nell’assalto alla porta laniera ma la difesa chiude bene ogni spazio fino al termine della gara, conquistando tre punti d’oro. Ora per i lanieri l’ultima partita di campionato sarà in trasferta a Picenza, gara che si dimostra decisiva per la salvezza diretta.

Marcatori: 4′s.t. Marzorati.

PRATO : Layeni; Catacchini, Marzorati, Martinelli, Tomi; Checchin, Gargiulo; Piscitella (1′s.t. Ceccarelli), Romano (22′s.t. Ghidotti), Di Molfetta; Moncini (29′s.t. De Marchi). A disposizione: Melgrati, Beduschi, Benucci, Carcuro, Strada, Malotti, Tavano, Marini. Allenatore: Monaco.

GIANA ERMINIO: Sanchez; Rocchi, Pinardi, Montesano; Iovine, Marotta, Pinto (32′s.t. Ferrari), Augello; Chiarello (10′s.t. Capano); Bruno, Appiah (4′s.t. Perna). A disposizione: Viotti, Tremolada, Biraghi, Perna, Greselin, Sosio. Allenatore: Albè

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento