Una domenica delle Palme primaverile e ricca di attività quella che si è svolta quest’anno a Piacenza.

Il centro storico è stato animato da una serie di mercatini per le vie principali, ognuna caratterizzata da bancarelle a tema.

In via Roma antiquariato, modernariato e piccolo artigianato (foto 1-3), in via Legnano artigiani dei tessuti e di moda (foto 4), in via Pace artigianato con originali prodotti fatti a mano (foto 5) mentre piazza Duomo è stata trasformata in un giardino fiorito dai tanti venditori di piante (foto 6, 7).

Inoltre i negozi della zona sono rimasti aperti e tutti quelli di alimentari e ristorazione hanno apparecchiato in strada proponendo assaggi di prodotti e piatti tipici arricchiti in alcuni angoli da musicisti di vario genere che hanno allietato i commensali e i passanti con le loro esibizioni dal vivo (foto 8, 9).

A cornice di queste attività, tutto il giorno hanno girato per le vie della città tanti fotoamatori di ogni età, riconoscibili da una maglietta azzurra, che partecipavano alla Photo marathon e che hanno documentato vari aspetti della città, in base ai temi assegnati loro ogni 3 ore (foto 2, 4, 10).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento