Allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, nella 10^ giornata di ritorno del Campionato Nazionale D. Berretti, i lanieri vengono sconfitti per 2-1 dal Livorno.

Avvio di gara con i biancoazzurri che si dimostrano subito più propositivi e si rendono pericolosi con Morrison, l’attaccante lanciato in profondità, viene anticipato dall’uscita del portiere ospite. Passano pochi minuti e i lanieri costruiscono un’altra occasione da rete che Santucci non concretizza. Il Livorno sembra subire la pressione locale ma al 15’, nel primo vero affondo, si porta in vantaggio con Raimo, il cui tiro viene involontariamente deviato da un difensore laniero. Il Prato reagisce prontamente, schiacciando gli amaranto nella propria area e creando nel finale di tempo alcune palle gol che però non vengono finalizzate.

Nella ripresa i lanieri partono subito forte e raggiungono al 2’ il pareggio grazie a Marcellusi che trasforma un calcio di rigore, concesso per atterramento in area di Morrison. I biancoazzurri continuano a spingere e si rendono pericolosi prima con Biagi e poi con Marini, quest’ultimo su tiro di testa colpisce la traversa. Al 67’ il Livorno usufruisce di un calcio di punizione dalla distanza che Camarlinghi piazza all’incrocio dei pali, riportando gli amaranto avanti nel punteggio. Passano i minuti con i lanieri che attaccano intensamente ma la retroguardia ospite, chiude bene tutti gli spazi fino al triplice fischio finale. Con questa vittoria il Livorno si porta al comando della classifica, scavalcando proprio il Prato.

Marcatori: autorete Prato 15’ (L), Marcellusi 47’ (P), Camarlinghi 67’ (L).

PRATO: Reggiani, Fani, Mazzoli, Nannini, Biagi, Bassano, Sforzi, Marcellusi, Santucci, Marini, Morrison. A disp.: Nigro, Melani, Coselli, Lunghi, Hoxha, Vannucci, Della Nina.
All . Bertini

LIVORNO: Puccini, Raimo, Santini, Diolaiti, Lischi, Vittorini, Camarlinghi, Bartolini, Canessa, Cortopassi, Folegnani. A disp.: Romboli, Angioli, De Wit, Bozhanaj, Bardini, Di Batte, Habumuremy, Nigiotti, Ciocia.
All. Nappi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento