Giunge alla sua seconda edizione il premio letterario “Gino Pisanò”. A Casarano, in una sala dell’auditorium comunale (che, tra le altre cose, viene ricordata per essere intitolata alla memoria proprio del letterato salentino) gremita di pubblico, si è svolta la premiazione dei primi tre classificati.

Dopo l’indirizzo di saluto da parte del sindaco, Gianni Stefàno, di Attilio Pisanò, titolare di cattedra presso l’Università del Salento e di Enrico Pisanò, amministratore della società “Perle di Puglia”, main sponsor della manifestazione (entrambe figli del letterato a cui è intitolato il premio), si è proceduto alla consegna dei premi ai primi tre classificati. Semplice ma densa di emozioni la cerimonia che ha visto la premiazione di Manuel Gravilli dell’istituto di Istruzione Superiore di Casarano classificarsi al terzo posto (foto 4) ; la studentessa Andrea Mustafa, del liceo scientifico di Casarano piazzarsi al secondo posto (foto 5) mentre la vincitrice è stata Maria De Pascalis del liceo classico Levi Montalcini sempre di Casarano (foto 7).

Targhe ricordo ed attestati di partecipazione anche ai presidi degli stessi istituti. Particolarmente toccante invece la seconda parte della serata, in cui la compagnia di teatro stabile del Salento “La Busacca” ha messo in scena “L’uomo venuto dal mare”, un’opera teatrale scritta e diretta da Francesco Piccolo che, insieme agli altri attori della compagnia, ha anche magistralmente interpretato. Nei saluti finali è stato rinnovato l’impegno per il prossimo anno. A moderare l’evento è stato il giornalista Antonio Memmi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento