Mantiene la vetta della classifica la squadra laniera che allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, nella 8ª giornata di ritorno del Campionato Nazionale D. Berretti, supera per 3-1 il Tuttocuoio e si conferma leader in classifica.

In avvio di gara sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Imbrenda e poi con Chiti, mentre il Prato stenta a impostare la manovra e si vede soltanto su qualche contropiede con Bassano. Al 29’ la svolta della gara, quando l’arbitro concede un rigore molto contestato ai lanieri, per un fallo di mano in area con espulsione del difensore ospite Gautieri. Dal dischetto trasforma Santucci per il vantaggio biancoazzurro. I neroverdi si riversano all’attacco alla ricerca del gol ma la difesa pratese, se pur con qualche affanno, tiene bene e la prima frazione si chiude con i lanieri in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Tuttocuoio, benché in inferiorità numerica, continua nella spinta offensiva, mentre il Prato si rende pericoloso in alcune ripartenze con le conclusioni dalla distanza di Marcellusi e Marini.

Al 74’ i lanieri raddoppiano con Morrison che, grazie a un preciso tiro incrociato, supera il portiere ospite. Il Prato colpisce ancora in contropiede con Della Nina e porta a tre le marcature. Nei minuti di recupero il Tuttocuoio realizza la rete della bandiera con Gambini che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area.

Marcatori: 30′ rig. Santucci (P), 74′ Morrison (P), 92′ Della Nina (P), 93′ rig. Gambini (T)

PRATO: Reggiani, Mazzoli, Fani, Biagi, Vannucci, Marini, Sforzi, Marcellusi (84′ Lunghi), Santucci (81′ Della Nina), Morrison (89′ Melani), Bassano. A disp. Nigro, Nannini, Hoxha. All. Bertini.

TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Rossi, Bordini (55′ Campinoti), Gremigni, Papini, Favilli (78′ Fermi), Intreccialagli (73′ Gambini), Imbrenda, Chiti, Becagli. A disp. Cristofaro, Colombo, Conti, Vitale, Lodà. All. Cristiani.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento