Buona prestazione, quella offerta dai biancoazzurri che nella 10ª giornata di ritorno, allo stadio Lungobisenzio di Prato, superano per 3-2 la Lucchese e tornano a sperare nella salvezza diretta.

Avvio di gara con le due squadre che cercano subito di rendersi pericolose e con il Prato che esercita un leggero predominio territoriale, provando sulle fasce a scardinare la difesa ospite con Piscitella e Di Molfetta.

La Lucchese alla prima vera occasione si porta in vantaggio grazie a De Feo che conclude in rete un passaggio di D’Auria. Il Prato risponde prontamente ma le conclusioni di Moncini e Piscitella non sono precise. I lanieri continuano a spingere e al 33’ ottengono il pareggio con Moncini, che aggancia il pallone fuori area e con un tiro spettacolare, all’incrocio dei pali, supera il portiere avversario. Il Prato insiste nella manovra offensiva ma la retroguardia lucchese chiude bene gli spazi e la prima frazione finisce sul risultato di parità.

Nella ripresa la squadra laniera si rende subito pericolosa, mentre gli ospiti cercano di sfruttare qualche ripartenza. Al 26’ arriva il vantaggio del Prato con il colpo di testa di Tavano su cross di Tomi. Passano pochi minuti e i biancoazzurri vanno ancora in rete con Moncini, sempre di testa. La Lucchese si sbilancia fortemente in avanti alla ricerca del gol e i lanieri rispondono in contropiede sfiorando la rete con Di Molfetta. Al 46’ in pieno recupero gli ospiti accorciano le distanze con Demarku ma ormai non c’è più tempo e i biancoazzurri si aggiudicano tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Marcatori: 13′p.t. De Feo, 34′ Moncini, 26′s.t. Tavano, 29′s.t. Moncini, 48′s.t. Dermaku.

PRATO : Melgrati; Ghidotti, Marzorati, Martinelli, Tomi; Checchin, Gargiulo; Piscitella (21′s.t.Ceccarelli), Tavano (40′s.t. De Marchi), Di Molfetta; Moncini (46′s.t. Strada). A disposizione: Layeni, Catacchini, Danese, Malotti, Beduschi. Allenatore: Monaco.

LUCCHESE: Di Masi; Espeche, Demarku, Capuano; Tavanti, Mingazzini, Bruccini, Merlonghi (33′s.t. Bragadin); D’Auria (18′s.t. Nolè), De Feo; Raffini (13′s.t. Fanucchi). A disposizione: Ronchi, Maini, Brusaca, Cannoni, Gargiulo, Nottoli, Cecchini, Perazzoli, De Martino. Allenatore: Galderisi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento