Clamoroso successo per la terza edizione della manifestazione ”Deejay Ten” a Bari, ideata da Linus (Pasquale Di Molfetta – genitori di Canosa di Puglia ) e promossa proprio da Radio Deejay (one nation, one station, one love).

Le iscrizioni erano aperte sul sito deejayten.deejay.it e chi si iscriveva prima del 19 febbraio aveva diritto ad un pettorale personalizzato con il proprio nome. Sul palco del Villaggio in Piazza Libertà, i famosi DJ: La Pina , Trio Medusa (Giorgio, Gabriele e Furio), Ricky Paternò, l’animazione della crew di Pinocchio con Diego Passoni, e Valentina Ricci “La Vale” hanno fatto scaldare a ritmo di musica i muscoli di tutti i podisti prima dell’inizio della gara.

Sebbene la giornata fosse grigia e minacciasse di piovere, si sono presentati al via della corsa non competitiva (quindi senza classifica finale ufficiale) 5.200 runners per la 10 chilometri e 2.500 runners per la 5 chilometri. La ”carica dei diecimila – il ”fiume umano di colore giallo” – il ”serpentone giallo” – si è snodato lungo il percorso con grandissimo entusiasmo, divertimento e allegria. Tra i partecipanti di questa festa coloratissima c’erano anche donne in dolce attesa, bambini sulle carrozzine e passeggini spinti dai genitori, animali, corridori mascherati con tulle, parrucche coloratissime e trucchi carnevaleschi, gruppi con palloncini, altri di Gioia del Colle, Alberobello, Matera con cartelli e così via. Per la prima volta Linus, DJ maratoneta, non ha potuto partecipare alla gara a causa di un fastidioso dolore al tallone.

La partenza di entrambe le gare, senza finalità agonistiche, è avvenuta in corso Vittorio Emanule II. Alle 10:00 la 10 chilometri e alle 10:20 la 5 di domenica 5 marzo 2017 tra coriandoli e fumogeni; c’erano anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha accennato ad una quarta edizione 2018, e l’Assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. L’arrivo è avvenuto sempre in corso Vittorio Emanuele II per la Ten e in piazza del Ferrarese per la Five (Run like a deejay). Come per la precedente edizione, il ventitreenne Fousseni Drame del Mali è stato il primo a tagliare il traguardo.

Laterale al punto di partenza c’era un grande palco dove il trio Medusa, La Pina e Diego intrattenevano i podisti e non, come su Radio Deejay mentre Matteo Curti filmava il giallo serpentone umano.

Le edizioni del 2015 avevano visto i partecipanti in azzurro mentre quella del 2016 in rosso.
Bari è la prima tappa scelta per questa manifestazione che in seguito sarà svolta a Firenze, Milano e Roma.

Il percorso della Ten chilometri era lo stesso della precedente edizione, per la maggior parte sul lungomare: Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Massari, Corso Vittorio Veneto, lungomare Imperatore Augusto, lungomare di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, Lungomare Trieste dove a “Pane e Pomodoro” c’era il giro di BOA.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento