Nella 6ª giornata di ritorno del Campionato Primavera serie A, allo stadio Gino Bozzi di Firenze, la Fiorentina pareggia 2-2 contro il Cesena. Partita non bella con la squadra viola sotto tono rispetto agli ultimi incontri, romagnoli invece che hanno disputato una gara grintosa, meritando il pareggio.

Avvio di match equilibrato con ritmi abbastanza bassi e con il Cesena che si rende pericoloso in alcuni frangenti, mentre la Fiorentina stenta a entrare in partita. Al 19’ i romagnoli sbloccano il risultato grazie a Akammadu; l’attaccante, sfruttando una corta respinta del portiere di casa, è il più veloce di tutti a depositare il pallone in rete.

La Fiorentina prova a reagire, facendolo però con poco ordine e poca lucidità, mentre il Cesena tende a coprirsi in difesa. Ci provano per i viola prima Castrovilli poi Sottil e Ranieri, ma il portiere ospite non si lascia sorprendere e la prima frazione finisce con il Cesena avanti per 1-0.

Nella ripresa la squadra gigliata pare più decisa e rabbiosa, ma sono ancora i romagnoli a rendersi pericolosi e a sfiorare il gol al 50’ con Akammadu che in velocità salta il portiere ma calcia a lato. Il brivido dà una scossa in più ai padroni di casa che al 52’ ottengono il pareggio con Sottil. Continuando nella spinta offensiva, i viola al 57’ si portano in vantaggio grazie a una bella giocata di Perez, fino ad allora rimasto in ombra.

Il Cesena però è ancora in partita, mentre la Fiorentina sembra calare un po’ di ritmo. Gli ospiti riprendono coraggio e con il passare dei minuti conquistano campo, vedendo premiato il loro sforzo al 78’, quando Akammadu, sfruttando un errore della difesa di casa, sigla la rete del definitivo pareggio. La squadra viola effettua alcuni cambi e si riporta in attacco ma la difesa romagnola si difende bene fino al termine dell’incontro, ottenendo un pari meritato.

Marcatori: 19′, 78′ Akammadu (C), 52′ Sottil (F), 56′ Perez (F).

FIORENTINA: Satalino; Scalera, Pinto, Chrzanowski, Ranieri; Valencic, Militari; Perez, Castrovilli, Sottil; Mlakar. A disp.: Cerofolini, Ferigra, Illanes, Mascarenhas, Caso, Gori, Faye, Belotti. All.: Federico Guidi.

CESENA: Fantini, Soumahin, Carnicelli, Salcini, Farabegoli, Cavallari, Conti, Dhamo, Akammadu, Maelh, Kondic. A disp.: Bianchini, Ceccacci, Andreoli, Felli, Tommasini, Gasperoni. All.: Giuseppe Angelini.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento