La squadra viola accede al 3° turno della Coppa Italia, conquistando la vittoria a tavolino per 3-0 contro l’Atletico Oristano, nella gara infrasettimanale disputata allo stadio Gino Bozzi di Firenze. La compagine sarda milita nel campionato di serie B girone A, mentre la Fiorentina milita nel campionato di serie A.

L’ Atletico Oristano si è presentato all’incontro con soltanto sette atlete e al 25’ del primo tempo, a causa dell’infortunio della giocatrice Patta è rimasto con sei giocatrici, costringendo l’arbitro, a termine di regolamento, a concludere l’incontro perché mancante il numero minimo di atlete. Rammarico da parte delle due società, per non aver potuto disputare una gara regolare. Encomiabile la scelta della squadra sarda che per onorare l’impegno, si è presentata ugualmente anche se a ranghi ridotti, dovendo far fronte a grossi problemi logistici e organizzativi. Problemi comuni a molte Società dilettantistiche, a tal proposito forse la Federazione dovrebbe rivedere alcuni criteri di abbinamento territoriale.

Al momento della sospensione del match il risultato era di 5-0 per le fiorentine che erano andate in rete con Salvatori Rinaldi (tripletta), Zazzera e Ferrandi, anche se più che una partita sembrava un allenamento, vista la diversità di forze in campo. Nel prossimo turno di Coppa Italia la Fiorentina affronterà il Nebrodi.

Rosa giocatrici della Fiorentina

Portieri: Francesca Durante, Noemi Fedele, Stephanie Ohrstrom.
Difensori: Eleonora Binazzi, Elisa Bartoli, Martina Fusini, Alia Guagni, Elena Linari, Alice Tortelli, Sara Nordin.
Centrocampisti: Greta Adami, Marta Carissimi, Giulia Orlandi, Alice Parisi, Valery Vigliucci, Giulia Ferrandi.
Attaccanti: Patrizia Caccamo, Danila Zazzera, Tatiana Bonetti, Ilaria Mauro, Deborah Salvatori Rinaldi.
Allenatore: Sauro Fattori, Antonio Cincotta.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento