Un bel Milano supera per 4-2 la squadra laniera, al palazzetto EstraForum di Prato, nella 8ª giornata di ritorno del campionato. La squadra toscana ha cercato di tenere testa alla compagine lombarda, ma alla lunga hanno prevalso le maggiori qualità degli ospiti e alcuni decisivi errori dei padroni di casa.

Avvio di gara con ritmi molto veloci e con il Milano pericoloso in alcune occasioni. I lanieri cercano di rispondere come possono, ma trovano spesso difficoltà nell’impostare la manovra. All’8’ arriva inaspettato il vantaggio laniero con Murilo che su calcio di punizione, decretato per un retropassaggio della difesa lombarda al portiere, sblocca il risultato.

Gli ospiti non accusano il colpo e anzi, riprendono a impostare la manovra offensiva, creando ancora pericoli per la difesa laniera. Al 12’ arriva il pareggio del Milano, grazie a una bella manovra corale che Leandrinho conclude in rete. Il Prato cerca la reazione, ma spesso commette qualche errore d’impostazione, proprio su un errore difensivo, al 15’ arriva il raddoppio lombardo con Alan.

Nella ripresa i lanieri sembrano avere un piglio diverso, dimostrandosi più decisi. Dopo qualche occasione creata ma non concretizzata, al 10’ i biancoazzurri pareggiano con Morganti che, con un tap in vincente sul secondo palo, riequilibra il risultato sul 2-2. Gli ospiti continuano a macinare gioco, tenendo i ritmi della gara su livelli molto alti, ritmi che spesso la squadra di casa soffre.

Al 14’ il Milano si riporta in vantaggio con Esposito, complice una leggerezza difensiva della retroguardia laniera. Il Prato tenta il tutto per tutto, inserendo Balestri come portiere di movimento, la superiorità numerica permette di creare due pericolose occasioni che purtroppo Rosati e Murilo sprecano. Passano i minuti e gli ospiti, sfruttando ancora una volta un errore dei biancoazzurri, vanno in rete con Alan, rete che permetterà al Milano di chiudere l’incontro vincitore per 4-2.

Marcatori: pt 8’41” Murilo, 11’07” Leandrinho, 14’22” Luciano; st 10’08” Morganti, 14’40” Esposito, 18’41” Alan.

PRATO C/5: Perez, Fumes, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Petri, Mangione, Balestri, Rosati, Morganti, Murilo, Buti. All. Suso.

MILANO: Tondi, Juanpe, Gargantini, Luciano, Esposito, Leandrinho, Fantecele, Alan, Brioschi, Migliano Minazzoli, Mauri, Murdaca. All. Sau.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento