Importante vittoria quella ottenuta dai lanieri che allo stadio Lungobisenzio di Prato superano per 1-0 il Renate, nella 7ª giornata di ritorno del campionato. Tre punti di fondamentale importanza sia per il morale sia per la classifica, ottenuti al termine di una gara combattuta e vinta, grazie al cuore e alla grinta.

Partono subito forte i padroni di casa e già al 2’ sfiorano il gol con Tomi che su punizione costringe il portiere ospite a una difficile parata. Il Prato fa la gara mentre il Renate si vede in qualche occasione di contropiede con Napoli che impegna il portiere laniero. I biancoazzurri continuano a spingere, rendendosi pericolosi ancora con Tavano e Di Molfetta, ma la retroguardia lombarda non si lascia superare e la prima frazione si chiude sul punteggio di parità.

Nella ripresa è sempre il Prato a fare la partita e al 16’ va in vantaggio con Moncini, che da pochi metri mette in rete un cross di Piscitella. Passano i minuti e al 22’ i lanieri restano in dieci per l’espulsione di Checchin. Il Renate, forte dell’uomo in più, si riversa nella metà campo laniera alla ricerca del pareggio. Diverse le occasioni pericolose create dagli ospiti, ma i lanieri, seppur con qualche affanno, riescono a mantenere il risultato fino al termine della gara.

Marcatori: 16’st Moncini.

PRATO : Melgrati; Beduschi, Ghidotti, Martinelli, Tomi; Checchin, Gargiulo (31′ Brondi), Di Molfetta, Tavano (24′ Carcuro), Piscitella (38′ De Marchi); Moncini. A disposizione: Layeni, Danese, Ceccarelli, Malotti, Benucci, Strada. Allenatore: Francesco Monaco.

U.S. RENATE: Cincilla; Anghileri (25′pt Mora), Malgrati (28′ Florian), Teso, Vannucci; Palma (20′ Lavaglioli), Pavan, Scaccabarozzi; Di Gennaro, Napoli, Marzeglia. A disposizione: Merelli, Schettino, Graziano, Dragoni, Savi. Allenatore: Luciano Foschi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento