In una freddissima e grigia giornata invernale, si è giocata ad Ivrea, sabato 28 gennaio 2017, la penultima giornata del campionato regionale di Rugby under 16 prima fase. A contendersi la vittoria sul campo i ragazzi dell’Ivrea Rugby e il Chieri Rugby, con l’Ivrea che domina la classifica con 36 punti e il Chieri penultimo con 7 punti.

L’Ivrea parte subito forte e nei primi 10 minuti riesce ad andare in meta 2 volte e a realizzare le trasformazioni, portando il risultato sul 14 a 0. I ragazzi del Chieri scossi ma non perduti reagiscono con lucidità cercando di domare l’avanzata dell’Ivrea, mantenendo il gioco a centro campo e cercando di sfondare la difesa sempre molto compatta.

Al 20° del primo tempo il Chieri, vincendo una mischia nei 5 metri avversari, riesce a realizzare una meta grazie al vice capitano Marco Aimone che, recuperando la palla uscita dalla mischia, riesce a schiacciare oltre la linea e a guadagnare i primi 5 punti. L’Ivrea reagisce e spinge ma il Chieri ha intenzione di vendere cara la pelle e cerca di mantenere l’avanzata, a dare un po’ di sospiro ai ragazzi arriva l’intervallo.

Nella ripresa l’Ivrea ricomincia la cavalcata costringendo gli avversari nella loro metà campo. Il Chieri cerca di dare vigore e lucidità con due sostituzioni, ma l’Ivrea non si fa sorprendere e riesce a dilagare realizzando tre mete. Uno sprint dell’instancabile Marco Aimone che sfonda la linea difensiva e riesce ad arrivare in meta, da un po’ di vigore ai ragazzi del Chieri, ma la stanchezza e il campo duro si fanno sentire e non riescono ad andare oltre. La partita si chiude 45 a 10 per l’Ivrea. I ragazzi del Chieri ed il loro allenatore si ritengono soddisfatti della buona prestazione contro una squadra forte e molto ben preparata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento