Nella 1^ giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Rugby serie A femminile, disputata presso il campo “Luciano Denti” di Prato, le Dame Nere R.C. Cavalieri Prato sono state sconfitte 5-32 dalle Donne Etrusche Rugby.

Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, creando poche fasi offensive. Intorno alla metà del primo tempo, le ospiti sbloccano il risultato andando in meta (0-5). Da quel momento le umbre aumentano l’intensità della gara, imprimendo più velocità alle fasi di gioco e andando ancora a segno (0-10).

Le Dame Nere reagiscono con carattere e orgoglio, sfruttando al meglio una complessa azione offensiva, finalizzandola in area di meta (5-10). L’incontro riprende vigore e le Donne Etrusche, a dimostrazione di una buona sintonia tra i reparti, vanno ancora a segno chiudendo la prima frazione avanti per 5-15.

Nel secondo tempo le pratesi calano di ritmo, complice la stanchezza e la poca lucidità, permettendo così alle avversarie di controllare agevolmente l’andamento della gara. Saranno tre le mete realizzate che permetteranno alle umbre di chiudere vincitrici l’incontro per 32-5.

Un plauso alle ragazze pratesi, scese in campo con tanta grinta e generosità che però non sono bastate contro la compagine avversaria, dimostratasi più esperta e più attrezzata.

Dame Nere R.C. Cavalieri – Donne Etrusche Rugby 5-32

DAME NERE RUGBY CLUB CAVALIERI PRATO: Poli, Longaron, Giovannoni, Stefani, Syfret, Magro, Di Vitantonio, Fineschi, Vignozzi, Di Tizio, Barbagli, Venezia, Nesi, Turchetti, Bitossi. A disposizione: Destito, Menicacci Giuditta, Guerrini, Tuci, Massellucci, Novelli, Santini, Menicacci Greta. All.: Nutini.

DONNE ETRUSCHE RUGBY: Braghelli, Meazzini, Aljbour, Lanini, Roggi, Bettarelli, Keller, Isolani, Pagani, Barilari, Fattorini, Bianchi, Matteo, Pinto, Mastroforti. A disposizione: Santelli, D’Uva, Rofi, Panfili, Lodi, Martignago, Boco, Salvatori. All.: Villanacci.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento