Lo scorso fine settimana nella palestra di ginnastica artistica della Polisportiva Casellina a Scandicci si è svolto uno stage tenuto da Adriana Crisci, una delle ginnaste più longeve, sportivamente parlando, della Nazionale italiana.

Entrata in Nazionale a 11 anni, nel 1993, ottiene medaglie e piazzamenti in molte competizioni nazionali ed internazionali fino ad ottenere la partecipazione alle Olimpiadi di Sydney nel 2000. Lascia l’attività nel 2002, continuando la propria preparazione acrobatica sul trampolino di cui conquista il titolo di campionessa italiana nel 2008.

Dopo aver collaborato con molte compagnie internazionali di acrobati, nel 2012 comincia nuovamente a gareggiare nella ginnastica artistica ritornando in breve tempo ai massimi livelli.
Adesso oltre all’attività agonistica, si occupa di stage di ginnastica artistica e acrobatica e di organizzare eventi legati esclusivamente alla ginnastica artistica, all’acrobatica e a tutti quei settori sportivi derivanti da essa.

Lo stage organizzato presso la Polisportiva Casellina ha consentito alle ginnaste, appartenenti a varie società sportive toscane, di approfondire le tematiche inerenti a metodi di allenamento mirati ad ottenere le migliori performance negli elementi acrobatici della ginnastica artistica.

Foto 1 – la pedana del corpo libero con una ginnasta pronta a partire per il proprio esercizio, sullo sfondo Adriana Crisci che illustra l’esercizio
2 – Adriana illustra esercizi a ginnaste ed allenatrici delle società partecipanti
3 – Adriana assiste una ginnasta della squadra di serie A della Polisportiva Casellina, Alice Fantini
4 – la palestra della Polisportiva Casellina
5 – un’allenatrice assiste una delle ginnaste
6, 7 – Adriana fa assistenza ad alcune ginnaste
8, 9 – Adriana illustra alcuni esercizi preparatori di acrobatica
10 – tutto il gruppo delle ginnaste partecipanti alla giornata della domenica

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento