Anche quest’anno durante la festa dell’Epifania il cielo di Mondovì si è colorato con i colori sgargianti delle mongolfiere che in questi giorni hanno sorvolato il paese.

Si è infatti svolto dal 6 al 8 gennaio 2017 il XXIX raduno internazionale dell’Epifania città di Mondovì, durante il quale i 31 equipaggi, giunti da tutta Europa, si sono dati battaglia a suon di punti da conquistare nelle gare svolte nei 6 voli che hanno effettuato.

La prima giornata di gara del 6 gennaio è stata caratterizzata da temperature rigidissime che non hanno però condizionato lo svolgimento della gare e gli equipaggi sono riusciti a portare a termine i due voli in programma, lottando con il vento che nel frattempo si era levato. Il sabato dopo le gare in programma terminate regolarmente, alle 18,30 si è svolto il Nigth Glow suggestivo gonfiaggio notturno a suon di musica.

Nell’ultimo giorno di gara è invece il vento a farla da padrone e soprattutto nel primo volo mattutino, con la gara di tiro al bersaglio e il sorvolo del rione Piazza, alcuni equipaggi sono stati costretti ad atterraggi di fortuna, come ad esempio parcheggi dei supermercati, oppure come il pilota svedese Daniel Sjokvist che a bordo del suo coniglio è atterrato nel giardino del collegio Casati. Nei 3 giorni di gare, oltre diecimila spettatori hanno assistito alla manifestazione con il naso all’insù.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento