Politica e Territorio

Al Forum Cultura del PD, “Scene da un patrimonio”

Venerdì 17 dicembre, alle 18.00, presso la sede del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, si terrà “Scene da un patrimonio – La cultura: risposta al degrado dei territori”. E’ il primo di una serie di appuntamenti,... continua »

 

Differenziata, il 2014 premia il senso civico dei Porticesi

Quando si gioca in una squadra che vince si è più contenti e determinati nel fare sempre meglio. Con questo spirito i cittadini porticesi continuano a differenziare i rifiuti solidi urbani, proiettando la loro città da anni tra i comuni campani... continua »

 

Via e piazzetta Ss Salvatore dedicate a papa Wojtyla

“È il santuario del rosario, cioè il santuario della preghiera mariana; di questa preghiera che Maria dice insieme a noi come pregava insieme agli Apostoli nel Cenacolo. Questa preghiera si chiama il rosario. Ed è la nostra preghiera... continua »

 

Apre l’ufficio postale in via Gianturco

Dopo tanto patire i porticesi da lunedì 13 luglio 2015 potranno recarsi nell’ufficio postale provvisoriamente ospitato nell’area parcheggio di via Gianturco 48 a Portici. Si tratta di una sistemazione temporanea, fin quando non... continua »

 

Ridurre i costi di smaltimento rifiuti col dissipatore di umido

Dissipatore dell’umido: come abbattere i costi della Tarsu e aiutare l’ambiente. Arriva dai giovani di Punto Democratico la proposta di utilizzare il dissipatore dei rifiuti per smaltire la frazione organica degli scarti domestici. L’apparecchio... continua »

 

SEL per un nuovo Centro Sinistra. Starita in odore di sfiducia

E’ stata inaugurata, questa mattina in via Plinio, la nuova sede del SEL, il circolo oplontino del partito Sinistra Ecologia Libertà. Pronta per Starita una mozione di sfiducia. Alla presenza del segretario provinciale Giuseppe De Cristoforo,... continua »

 

Nuovo stop per il piano di recupero degli scavi

Semaforo verde per il Milleproroghe, ma l’emendamento per Pompei non c’è. Il dl su cui il governo aveva posto la fiducia ha superato l’esame del Senato perdendo però alcuni pezzi per strada. Molte le norme introdotte che... continua »

 

“Metropolitan”, in vendita per 4 milioni di euro

Quattro milioni di euro: a tanto ammonta la cifra chiesta dai proprietari per la vendita del “Metropolitan”, il teatro di piazza Matteotti che versa in condizioni di estrema precarietà da circa trent’anni. A dichiararlo e l’assessore... continua »

 

Ok al piano per Pompei, in attesa del voto in Senato

Poteri speciali alla Soprintendenza di Napoli e Pompei, assunzione di archeologi, sponsorizzazioni dei privati più facili. Sono i punti salienti dell’emendamento al decreto Milleproroghe firmato dal relatore Lucio Malan e approvato nel... continua »

 

“Alimentazione, stili di vita, salute e benessere psicofisico”

“Impara a conoscerti … perché prevenire è meglio che curare”: nuovo appuntamento con le donne del Partito Democratico. Venerdì 16 dicembre, alle ore 19.00, presso il circolo del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, avrà... continua »