Autore: MV03041951 (marzio vignoli)


  1. Io invece non ho visto le altre, magari se sono aperte ci vado stamani.
    Dalle tue parole mi sembra di capire che anche te hai vissuto in prima persona le tragiche giornate dell’alluvione ed hai di quei momenti anche alcune fotografie che indubbiamente possono essere di ausilio (questo penso sia lo scopo di tante mostre sull’argomento) a far comprendere alle generazioni più giovani l’entità dei danni di quella disastrosa tragedia e nel contempo la grande solidarietà che tante persone dimostrarono per Firenze e per i fiorentini.
    Magari se un giorno ci incontriamo possiamo parlare insieme delle nostre esperienze.


  2. Mi spiace non esserci incontrati, in effetti non era facile tenuto conto che i fiorentini avevano aderito in maniera eccezionale alla manifestazione.
    Mi spiace anche averti “rubato” il reportage, comunque potevi farlo integrando il mio dal momento che gli spunti ci sarebbero potuti essere, ad esempio descrivere meglio la partenza, i luoghi di cultura aperti al mattino ed al pomeriggio per l’occasione e le manifestazioni previste all’arrivo in Piazza Signoria che io ho trattato in maniera sommaria.
    Comunque, e spero che tu sia d’accordo con me, è stata una bellissima manifestazione ….


  3. Dominiqe,
    Si, anche se parzialmente (per altri impegni sono arrivato solo fino al Ponte alla Vittoria), ho partecipato anche io alla camminata.
    Comunque, salvo imprevisti, parteciperò anche a “Corri la Vita” di domenica prossima e se ci se anche te potremo vederci.
    Fammi sapere
    Marzio


  4. Ennesimo bel reportage di avvenimenti che si sono svolti a Firenze.
    Complimenti


  5. Dominique nel tuo commento hai confermato quanto da me percepito in merito alla fioritura non completa dei giaggioli.
    Comunque alcuni sono bellissimi.


  6. Il giardino di Villa Bardini resta sempre un bellissimo giardino che merita di essere visto, specialmente quando ha tutte le aiuole dei vari fiori presenti (giaggioli, glicene ecc. ecc.) tutte fiorite.
    Complimenti a Dominique per questo suo reportage che rende merito a cotanta bellezza.
    Marzio


  7. Complimenti Dominique, sempre presente in queste manifestazioni delle quali successivamente porti a conoscenza anche gli altri che non hanno potuto parteciparvi (come me ad esempio).

    Marzio


  8. Bel Carnevale, belle foto e bell’articolo, complimenti Diana.


  9. Marivodo,

    Grazie per il commento a questo mio reportage, sono contento che ti sia piaciuto e che lo ritieni rappresentativo delle bellezze di Firenze.
    Il tuo apprezzamento mi stimola a fare, con il materiale che ho raccolto di recente, reportage sui tanti siti artistici fiorentini o fare reportage di approfondimento di questi presentando con maggiori dettagli le opere già illustrate e le altre presenti nei medesimi locali.
    Quanto sopra chiaramente non debba avere parere contrario dalla redazione.

    Saluti

    Marzio


  10. Si, quella mattina avevo sbrigato velocemente alcune questioni e nel tempo che mi è avanzato ho visitato quelle mostre alla CRF.