Autore: Michele Nardella

La permanenza delle spoglie di Santa Maria Goretti ad Ischitella

Il 22 novembre 2017 è stata una giornata storica per Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, in quanto nel pomeriggio, intorno alle ore 17, è giunto ed ha stazionato per tutto il resto della giornata, calorosamente... continua »

 

Il ritorno della statua della Madonna pellegrina di Fatima venerata da San Pio

Il 15 novembre 2017 è ritornata a San Giovanni Rotondo per la seconda volta, dopo quella del 2007, la statua originale della Madonna pellegrina di Fatima che nell’agosto del 1959 fece visita, per la prima volta, a questa cittadina del... continua »

 

Festa sannicandrese di San Martino di Tours

A San Nicandro Garganico, il giorno 11 novembre 2017, solennità di San Martino di Tours, ha avuto luogo una festa religiosa e tradizionale in suo onore, la quale è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Gruppo Folk Sannicandrese.... continua »

 

Il recupero e la consegna del murale in onore di Giuseppe Di Vittorio

A Cerignola, città principale del Basso Tavoliere, nel pomeriggio di venerdì 3 novembre 2017, a sessant’anni esatti dalla morte del proprio illustre sindacalista e politico Giuseppe Di Vittorio (nato l’11 agosto 1892 nella casa... continua »

 

La statua della Madre di Dio Incoronata tra i monteleonesi

Il 26 ottobre 2017 è giunta a Monteleone di Puglia, in Provincia di Foggia, la venerata statua della Madre di Dio Incoronata, di grande interesse storico-artistico, la quale si venera nel rispettivo Santuario situato nella Piana del Tavoliere,... continua »

 

Omaggio alla “Bella”, oliva da tavola cerignolana

A Cerignola, centro principale del Basso Tavoliere, ha avuto luogo nei giorni 20, 21 e 22 ottobre 2017, la prima edizione della manifestazione “La più Bella sei tu”, un vero e proprio omaggio di questa città dauna alla “sua”... continua »

 

Settima edizione della “Festa del vino giovane”

Sabato 14 ottobre 2017, a partire dalle ore 18:30, ha avuto luogo a Deliceto, comune dei Monti Dauni meridionali, la VII edizione di “Enoica. Festa del vino giovane”, organizzata e promossa, come sempre, dalla locale associazione... continua »

 

Dalla festa patronale di San Marco d’Eca a quella di San Celestino soldato e martire

A Bovino, comune dei Monti Dauni meridionali che per le proprie bellezze storico-artistiche e paesaggistiche è stato insignito della Bandiera arancione dal T.C.I. ed incluso nel club dei Borghi più belli d’Italia, nel secondo fine settimana... continua »

 

“La domenica nel Borgo” con “Suoni, sapori e colori di Terravecchia”

Il 30 settembre ed il 1 ottobre 2017, in concomitanza con l’iniziativa “La domenica nel Borgo” promossa dal club dei Borghi più belli d’Italia, si è svolta a Pietramontecorvino, comune dei Monti Dauni settentrionali... continua »

 

Festa Patronale montanara in onore di San Michele Arcangelo 2017

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2017 si è svolta a Monte Sant’Angelo, sul Gargano, la Festa patronale in onore di San Michele Arcangelo, principe delle gerarchie angeliche che si venera nella rispettiva e celeberrima Grotta-Santuario. Organizzata... continua »