Autore: Luciano Salvati

I migliori fotoreportage di gennaio

Chi non si perde neanche un appuntamento con questa rubrica avrà certamente notato che uno dei temi dominanti dei nostri FR è – guarda un po’– proprio la fotografia e tutto il suo universo di appuntamenti e ricorrenze. Questa volta andiamo... continua »

 

I migliori fotoreportage di maggio

7862 uomini riposano sottoterra nell’area del Sicily Roma American Cemetery and Memorial di Nettuno. Erano americani, erano soldati, erano uomini, caduti per dovere di patria a migliaia di chilometri di distanza dalle loro famiglie, e che... continua »

 

I migliori fotoreportage di marzo

In più di un’occasione Firenze si è distinta per la sua sensibilità sul tema delle donne e diritti umani. La salute e la difesa dalle brutalità contro il gentil sesso fanno parte del DNA della città, che ne ha cantato l’amore e la bellezza... continua »

 

I migliori fotoreportage di dicembre

Ci si ricorda che esiste soltanto nel periodo di Carnevale, dove si mostra in tutta la sua potenza. Qualche altra volta invece spunta da quei programmi televisivi dove viene mostrato come creare simpatici oggettini in poco tempo e con materiali... continua »

 

I migliori fotoreportage di marzo

Anche questo mese i nostri fotoreporter rendono un doveroso (doppio) tributo alla Fotografia e al cosmo che le ruota attorno; un cosmo fatto di incontri, confronti, occasioni di crescita. Partiamo da Firenze, dove nella sala d’arme dell’austero... continua »

 

I migliori fotoreportage di febbraio

Febbraio è alle spalle e se qualcuno ha scommesso che i relativi fotoreportage più votati dai nostri Fotoreporter sarebbero stati tutti sul Carnevale, avrebbe sicuramente vinto… a metà! Apriamo infatti con la notizia di un sogno: il sogno... continua »

 

I migliori fotoreportage di marzo e aprile

Le città spalancano porte, balconi e piazze alla nuova stagione, dopo un inverno che, per la sua mitezza, non è mai sembrato tale. Ma è primavera per la mente, per gli occhi, per i sensi. Lo sentite questo profumo nell’aria? Meraviglia... continua »

 

I migliori fotoreportage di settembre

Nell’attesa che saltino i sugheri col tipico e delizioso rumore di “stappo” e si levino a mezz’aria i cristalli del servizio buono, lustrati e ammiccanti… prender parte ad una vendemmia può essere cosa buona e giusta. Tra i dolci... continua »

 

I migliori fotoreportage di aprile

Fiori… Fiori… per il magnifico Giardino dei Semplici di Firenze, martoriato e ferito dalla tremenda tromba d’aria che l’autunno scorso devastò gran parte della Toscana. Grazie ad una straordinaria campagna di crowdfunding (una raccolta... continua »

 

I migliori fotoreportage di gennaio e febbraio

Eccolo! Annunciato da un chiarore diffuso, con in mente l’eco dei bagliori “artificiali” solo di qualche ora prima, è finalmente spuntato: il primo raggio di sole del 2016 sull’Italia! I primi a vederlo sono state tutte quelle persone... continua »