Autore: anaizit

Visita virtuale alle grotte di Is Zuddas

Voglio portarvi con me, attraverso le mie foto, in un breve viaggio sotterraneo. Le grotte di Is Zuddas, comprese nel territorio di Santadi, mi sono piaciute moltissimo e, soprattutto per la loro ampiezza, non mi hanno dato il senso di oppressione... continua »

 

Le farfalle dell’Alta Val Tanaro

In un paesino dell’Alta Val Tanaro, Viozene, frazione di Ormea, ho fotografato le farfalle che vi voglio mostrare. Sono veramente una meraviglia della natura e mi sono costate notevoli appostamenti e corse in montagna…ma n’è... continua »

 

Anche in Italia c’è una spada nella roccia…Foto Reportage del Mese

Vi voglio raccontare brevemente la leggenda di San Galgano. Si racconta che Galgano un uomo di nobili origini che nell’XI sec. a Chiusdino viveva la sua giovinezza, dissipandola nei divertimenti, un giorno in sogno abbia incontrato San Michele... continua »

 

Raduno delle Vele d’Epoca

Dal 1986 ogni due anni ad Imperia Porto Maurizio si svolge una manifestazione che ravviva l’intera città: il Raduno delle Vele d’epoca. Questo evento è considerato da molti in Italia la più importante manifestazione riservata ai velieri... continua »

 

Costumi sardi fra arte e tradizione

Il 23 aprile prossimo ci sarà a Sant’Antioco la processione per il Santo patrono. Questa è la festa più antica della Sardegna. Come riportato su Wikipedia, esiste un documento del 1520 che attesta il culto di Sant’Antioco come... continua »

 

Museo dell’educazione

Voglio condividere con altri la scoperta di un piccolo ma prezioso museo che si trova a Padova: si tratta del Museo dell’educazione dell’Università. Un luogo interessante da visitare soprattutto da genitori e/o nonni e bambini,... continua »