Autore: Aldo Fiorenza

Noi siamo il Centro Studi M.A.D. “Music, Art e Dance”

Il centro studi M.A. di Reggio Calabria incanta il teatro “Cilea”. Grande spettacolo di danza ieri sera nel noto teatro cittadino che, per oltre due ore, ha visto danzare professionisti insieme all’ospite d’onore James... continua »

 

Un parco dedicato al “Bergamotto”

Ieri pomeriggio al rione Tremulini di Reggio Calabria visita del Sindaco della città per illustrare il progetto del futuro parco pubblico dedicato al “Bergamotto di Reggio Calabria, principe mondiale degli agrumi”. Il sindaco ha... continua »

 

No allo scippo dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati

Grande partecipazione ieri sera al sit-in organizzato da MNS (Movimento nazionale per la sovranità) davanti alla sede dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati di Reggio Calabria per manifestare il dissenso al declassamento della sede reggina... continua »

 

P’unu ch’è ghintra… tri sunnu fora

Platea al completo al Cine-Teatro Metropolitano dello Stretto di Reggio Calabria per la commedia in due atti di Francesco Giordano “P’unu ch’è ghintra… tri sunnu fora” (Per uno dentro, tre stanno fuori). Il teatro degli equivoci,... continua »

 

Stu matrimaniu s’ha da fari

Mercoledì 7 giugno al teatro “Cilea” di Reggio Calabria è andata in scena la commedia in tre atti degli Artisti Reggini della Sanità, una commedia di Pasquale Corrado che racconta uno spaccato di vita degli anni ’60 con... continua »

 

Facce da Bronzi 2017

“Facce da bronzi”, concorso ideato e prodotto dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” con la direzione artistica di Giuseppe Mazzacuva, è stato vinto dalla romana Annalisa Cordone. Tanti gli applausi... continua »

 

Mostra d’arte “Vibrazioni ed emozioni di speranza”

È stata inaugurata alle 18.30 di oggi 19 maggio presso i locali del Castello Aragonese di Reggio Calabria la mostra d’arte di Cosimo Allera “Vibrazioni ed emozioni di speranza”, in cui si racconta l’uomo, nella sua grandezza... continua »

 

La Pinacoteca cittadina

La Pinacoteca Civica di Reggio Calabria è ospitata nei locali a fianco del teatro “Cilea”, custodisce ed espone opere d’arte di proprietà del Comune,in alcuni casi ospita mostre di vari artisti che vanno dalla pittura, scultura... continua »

 

Una Viola di carattere

La Viola basket al PalaCalafiore di Reggio Calabria si aggiudica una partita importante, perché apre la strada verso la salvezza. Domenica vi è il terzo incontro e, se ottiene la vittoria, conquista la permanenza senza disputare l’ultima... continua »

 

Scampoli di giallo

L’Officina dell’Arte chiude la sua stagione teatrale al teatro “Cilea” di Reggio Calabria con una commedia divertente, surreale, “Scampoli di giallo” che vede protagonista nel finale il pubblico. Gli attori... continua »