Nella finale scudetto del campionato di serie A1 femminile, disputatasi il 4 e 5 dicembre al Palaterme di Montecatini-Terme, il Tennis Club Prato supera per 3-1 il Tennis Club Genova e si laurea campione d’Italia 2015. Per la squadra pratese, capitanata dal Carla Mel, questa era la sesta finale scudetto consecutiva che gli ha permesso di vincere il 2° titolo iridato degli ultimi 3 anni; quello precedente infatti era stato vinto nel 2013.

Venerdì 4 dicembre si erano disputate le prime due sfide dei singolari terminate sul punteggio di 1-1. La prima gara vedeva opposte Maria Elena Camerin per il TC Prato e Ludmila Samsonova per il TC Genova. Al termine dell’incontro la Camerin vinceva portando il primo punto a favore della squadra toscana. Nel secondo incontro Alberta Brianti del TC Genova superava Martina Trevisan del TC Prato, riequilibrando il punteggio sul 1-1. Nel terzo incontro, disputato sabato 5, vittoria del TC Prato con Corinna Dentoni che superava Alice Balducci, consentendo alla squadra pratese di riportarsi avanti nel punteggio per 2-1. A questo punto risultava decisivo il match del doppio, nel quale la coppia Camerin/Dentoni otteneva il punto che valeva lo scudetto, superando l’altra coppia Brianti/Samsonova e permettendo così al TC Prato di chiudere sul punteggio finale di 3-1.

Immensa la gioia di tutte le atlete, della Società e di tutti i tifosi pratesi che hanno seguito gli incontri, per questo importante risultato ottenuto.

TC Prato – TC Genova 3-1

Singoli incontri:
Camerin – Samsonova 16 64 75
Trevisan – Brianti 36 16
Dentoni – Balducci 64 63

Risultato doppio:
Camerin/Dentoni – Brianti/Samsonova 63 62

Le foto di questo articolo:
Foto 1: Stemma TC Prato
Foto 2: Maria Elena Camerin
Foto 3: Corinna Dentoni

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento