Importante e bella vittoria esterna del Firenze Rugby che sul campo del Cus Perugia a Pian di Massiano Perugia si impone per 31 a 17. I toscani, reduci dalla sconfitta interna con l’UR Prato Sesto, erano costretti a vincere per sperare ancora nel terzo posto in classifica che gli garantirebbe la qualificazione alle fasi Pool Promozione, oltre alla matematica permanenza in serie A.

Il Firenze Rugby dimostra subito massima concentrazione e consapevolezza per l’importanza del risultato, andando subito in meta con Bastiani. Gli umbri reagiscono, ristabilendo le sorti della gara e pronti a giocarsi la partita fino in fondo, nonostante l’ultima posizione occupata in classifica. Al termine della prima frazione i fiorentini sono avanti 12 a 10 con la seconda meta di Battisti.

Nel secondo tempo il Firenze Rugby, grazie alle buone prestazioni sulle fasi statiche di mischia e touche, controlla agevolmente la gara, andando ancora in meta con Battisti e Basha e ottenendo anche il bonus di 5 punti.

Sabato prossimo, nell’ultima gara del girone, i fiorentini si giocheranno il tutto per tutto in casa contro l’Accademia Francescato, sperando in un passo falso dell’UR Prato Sesto che attualmente li precede in classifica di un solo punto.

Tabellino marcatori: Primo tempo: 5′ m Bastiani (0-5), 8′ cp Del Pinto (3-5), 29′ m Franzoni tr Del Pinto (10-5), 37′ m Battisti tr Taddei (10-12). Secondo tempo: 7′ m Battisti (10-17), 12′ m Masilla tr Del Pinto (17-17), 16′ m Basha tr Falleri (17-24), 37′ m D’Andrea tr Falleri (17-31).

AEROPORTO FIRENZE RUGBY: Taddei, Semoli, Nava, D’Andrea, Bastiani (20′st Rios), Falleri, De Castro (10′st Mene), Fortunati, Bottacci (35′pt Basha), Cecconi (20′ st Savia), Battisti, Ippolito, Viale (25′st Ciampa), Fanelli (10′ st Leoni), Chiostrini (35′st Manigrasso). A disp.: Citi. All.: De Rossi.

BARTON CUS PERUGIA: Gioè, Milizia (30′st Lamanna), Franzoni, Antonelli, Masilla, Del Pinto, Michel, Bettucci, Ferraris, Bresciani, Pedrazzani, Giorgetti (30′st Bellezza), Di Vito (20′st Palazzetti), Cappetti (6′st Tesorini), Biondi (6′st Spitaleri, 26′st Russo). A disp.: Battistacci, Corbucci. All.: Martin.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento