Continua la serie positiva dell’Unione Rugby Prato Sesto che presso l’impianto sportivo Montano di Prato,  supera la Capitolina Roma per 20 a 10. Con questo risultato, la formazione toscana si conferma al terzo posto in classifica del girone 4, quando manca una sola giornata al termine della prima fase. La terza posizione consentirebbe di disputare la seconda fase, Pool Promozione per la massima serie, oltre a garantire la sicura permanenza in serie A.

Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che si sono sfidate a viso aperto senza mai rinunciare a giocare. Equilibrio rotto, verso il termine della prima frazione, dalla meta sestopratese realizzata da Noviro che consente ai toscani di andare al riposo in vantaggio per 5-0.

Nel secondo tempo la Capitolina scende in campo maggiormente determinata e sfruttando al meglio una mischia in attacco, va in meta con Rebecchini. La successiva trasformazione porta i romani sul temporaneo vantaggio. Pronta la reazione dell’UR Prato Sesto che con cuore e carattere realizza altre due mete con Nannini e Basso, controllando gli attacchi della Capitolina e chiudendo la gara con il risultato finale di 20 a 10.

La prossima ed ultima giornata di campionato, vedrà il Prato Sesto impegnato in trasferta in Abruzzo contro il Gran Sasso, dove cercherà di vincere per mantenere la posizione di classifica.

Tabellino marcatori: 27 m. Noviro, 12 st m. Rebecchini tr Diana, 17 st m. Nannini F. tr Wakarua, 33 st c.p. Diana, 35 st c.p. Mancini, 38 st m. Basso.

U.R. PRATO SESTO: Mancini, Noviro (14 st Turchi), Nannini, Natali, Randelli, Wakarua, Della Ratta, Basso, Martelli (19 st. Giannasi), Ciolli, Parri (19 st. Calamai), Boscolo, Sonsogni, Russo (30 st Ruotolo), Nannini F.  All.: Otano, Wakarua.

U.R. CAPITOLINA ROMA: Rebecchini, Del Monaco (11 st. Aquisti), Rota, Qualdambrini, Molaioli, Diana, Vannini, Dionisi, De Michelis (19 st. Budini), Conti, Belcastro (22 st. Ricci), Scoccini, Forgini (30 st. Monanni), Rampa (19 st Polioni), Marsella (5 st. Nobili).  All.: Orsini

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento