Gli Allievi del Prato si sono laureati Campioni d’Italia di Lega Pro, battendo nella finale giocata giovedì 19 giugno allo stadio Bonelli di Montepulciano, la Carrarese per 2-0 grazie alle reti di Fasciglione e Iannone. I lanieri sono arrivati alla finale dopo aver eliminato l’Ascoli.

Gara perfetta, quella giocata dai ragazzi di Mister Poli, senza errori e sfruttando al massimo le occasioni che le punte sono riuscite a crearsi. Nel primo tempo sblocca il risultato Fasciglione, abile a sfruttare al meglio un cross dalla sinistra. Nel secondo tempo raddoppia Iannone che da dentro l’area non lascia scampo al portiere avversario. Risultato giusto, ottenuto contro una squadra che in campionato era già stata battuta due volte. Il raggiungimento di questo obiettivo è il coronamento di un’ottima stagione, in cui la squadra laniera ha dominato durante tutto il campionato, imponendosi anche nelle fasi finali nazionali.

Sabato 21 giugno il Prato sarà nuovamente in campo nella finalissima di Supercoppa dove affronterà l’Inter. Nella finale di Supercoppa si incontrano la vincente nazionale Allievi professionisti di Lega Pro e la vincente nazionale Allievi professionisti di serie A e B.

Formazioni delle squadre:
PRATO: Martinuzzi, Martinelli, Chelini, Bengala, Matteo, Ciabatti, Tortoli, Safina, Iannone, Torracchi, Fasciglione.
A disp.: Grasso, Danesi, Soldi, Baldasseroni, Lenzi, Sforzi, Aspi, Toccafondi, Moscardi. All. Poli.

CARRARESE: Gavellotti, Pedruzzi, Francini, Andrei, Baglini, Amico, Figlè (57′ Bseini), Ferulli (41′ Del Freo), Berzolla, Neri (60′ Marchetti), Pierucci.
A disp.: Michelotti, Navari, Pirjol, Benassi, Della Nina.  All. Antonucci.

Questi i risultati delle gare del Prato durante le fasi finali:
Raggruppamento:
Prato – Nocerina 1-0 marcatore Iannone
Prato – Carrarese 1-1 marcatore Danesi
Prato – Messina 2-2 marcatori Torracchi – Safina

Semifinale:
Prato – Ascoli 2-0 marcatori Safina – Fasciglione

Finale:
Prato – Carrarese 2-0 marcatori Fasciglione – Iannone

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento