Lictis Collegno Volley Cus Torino B2 2012-13

Il Lictis Collegno Volley Cus Torino partecipa al campionato nazionale di pallavolo femminile 2012-2013 di serie B2 girone A. Nella prima giornata ha vinto 3-0 (26-24, 25-16, 25-18) sul campo del Vercelli. Nel prossimo turno le cussine giocheranno in casa con il Galliate. Sono a punteggio pieno anche Casale, Mondovì, Picco ed Alessandria.

Intervistiamo Ezio Gandini, vice-presidente e direttore sportivo della società di Collegno, comune in provincia di Torino.

Il precedente campionato l’avete chiuso all’ottavo posto con 36 punti come la sesta. Puntate anche quest’anno ad una stagione tranquilla o a qualcosa di più?
Anche in questa stagione, il nostro obbiettivo è mantenere la categoria e raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile.

Ezio Gandini

Come è cambiato il roster a disposizione dell’allenatore Francesco Ercole?
Il roster della nostra squadra è cambiato per 6/12 rispetto all’anno precedente, ringiovanendo il gruppo ed inserendo alcune giocatrici della serie D.

Rinforzato l’attacco, fondamentale più debole la passata stagione?
Sì, a mio parere l’attacco è stato rinforzato, ma più che altro il gruppo è stato completato ed ha possibilità di cambi su tutti i ruoli.

Quale atleta potrebbe essere la MVP a fine stagione?
Spero che tante delle nostre atlete possano essere elencate tra la MVP.

Nuovo campionato, nuovi pronostici. Guardando il girone cosa prevede?
Prevedo Casale Monferrato la squadra da battere, Mondovì anche loro sono un’ottima squadra, le altre formazioni devono sempre giocare al massimo livello perché sono tutte molto equilibrate.

Eleonora Gili, capitano del Lictis Collegno Volley Cus Torino

Quale partita dello scorso campionato ricorderà maggiormente per emozioni, per il risultato?
Ricordo, la partita con la Yamamay Busto Arsizio da noi vinta 3 a 0.

Avete anche una squadra in serie DF. E’ un ottimo test per le atlete cresciute nel settore giovanile.
Quest’anno, infatti, alcune delle nostre atlete del settore giovanile, sono approdate alla prima squadra, pur disputando sempre il campionato di serie D.

Dalle prime uscite, anche in Coppa Piemonte, cosa prevede invece sul piano agonistico?
Sicuramente è un ottimo gruppo, ha raggiunto la seconda fase di coppa Piemonte di serie D, disputerà un buon campionato, la nostra speranza è che riesca a raggiungere i play off, sfiorati lo scorso anno.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento