Simone Lenardon

Il Napoli Basketball riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, dopo la pausa pasquale, in vista della partita di domenica 15 con Trento, ultima gara della stagione regolare.

Affronteremo una squadra molto forte – spiega il play dei partenopei Simone Lenardonche sta inseguendo il primato nel girone per poter saltare il primo turno dei playoff. Loro avranno sicuramente tante motivazioni, quindi dovremo scendere in campo concentrati: per noi è un test molto importante in vista della post-season, dove tra l’altro potremmo reincontrarli”.

Napoli non parteciperà al primo turno dei playoff, avendo vinto meritatamente il girone Sud Ovest, e tornerà in campo il 6 maggio.
Una pausa così lunga non c’è neanche a Natale. Dovremo essere bravi a non perdere il ritmo gara, visto che affronteremo una squadra carica per aver vinto la prima serie e neanche tanto stanca perché tra un turno e l’altro c’è una settimana in cui recuperare. Sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico”.

Un pubblico che sempre numeroso ha sostenuto la squadra che ha sancito il ritorno del basket a Napoli.
Infatti secondo i dati comunicati dalla Lega Nazionale Pallacanestro, Napoli è al primo posto per presenze nella stagione, con circa ventitremila spettatori totali e una media di più di 1300 persone a partita.
E’ il primo anno che mi capita di giocare di fronte ad una tifoseria del genere – conclude Lenardon – I nostri sostenitori hanno fatto migliaia di chilometri per noi e questo è un grande stimolo. Giocare al PalaBarbuto con tanto pubblico è emozionante, ai tifosi auguro buona Pasqua con la speranza che ai playoff possano aumentare ulteriormente”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento