Il movimento dei Progressisti e Democratici di Torre Annunziata ha organizzato per sabato 10 Marzo, alle ore 11.00, presso il Salone delle Terme Vesuviane di via Litoranea Marconi a Torre Annunziata il convegno “Il Mare di Oplonti. Ambiente, Pesca e Turismo”.

I lavori saranno preceduti dalla messa in scena del corto teatrale “Pesca miracolosa” di Esmeraldo Napodano, con Pasquale Nastri e Marella Solimeno, e dalle proiezioni di foto e filmati che documentano il lavoro svolto per la valorizzazione della Risorsa Mare.

Nel corso del dibattito si rifletterà sui limiti ambientali che ostacolano il lavoro giornaliero degli operatori del mare, primi fra tutti i pescatori e le imprese della balneazione, e sullo sviluppo del settore Pescaturismo integrato in progetti di rilancio turistico del territorio.

Introdurrà Filippo Germano, presidente Esseoesse-Scuolamare. Interverranno: Nunzia Gentile, delegata provinciale Marevivo, Gennaro Scognamiglio, presidente Uncipesca Campania. Saranno presenti il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, l’assessore all’Ambiente Vncenzo Ascione, l’assessore al Porto, Giuseppe Raiola, i rappresentanti delle cooperative dei pescatori, le imprese della balneazione, le associazioni nautiche e gli operatori turistici.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento