Scuola e famiglia s’incontrano in occasione degli open days, iniziativa che coinvolge in questo periodo tutti gli istituti d’Italia.

Una mattinata in cui il mondo della scuola si apre al territorio non soltanto per presentare a mamme e papà l’offerta formativa per i loro bambini/ragazzi, ma soprattutto – com’è nelle intenzioni del Ministero dell’Istruzione, ente promotore del progetto – per instaurare e alimentare nel tempo un dialogo costruttivo tra istituzioni scolastiche, genitori e studenti.

L’open day del Primo Circolo didattico di Pompei è all’insegna del sorriso e di un nuovo modo di porre i contenuti rapportato alle attività extradidattiche.
“Si può imparare divertendosi attraverso il gioco, la danza, lo sport, la musica, la recitazione, il giardinaggio e gli esperimenti scientifici”. Un messaggio che la Dirigente Scolastica, Nadia Citarella, e i docenti del I Circolo Didattico cercheranno di comunicare in occasione degli open days, destinati ai nuovi iscritti alla scuola primaria per l’anno scolastico 2012/2013.

L’iniziativa interesserà i tre plessi di Salvo D’Acquisto (via Sacra), Tito Minniti (Treponti) e Capoluogo (via Colle San Bartolomeo) che apriranno i loro cancelli rispettivamente nei giorni 2, 3 e 4 febbraio, dalle 10,00 alle 12,00. Ai futuri alunni e ai loro genitori verrà presentata l’offerta didattica delle classi elementari, con visite ai diversi laboratori attivi presso ciascun istituto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento