biglietto Lotteria Italia 2012

La dea bendata ha sorriso due volte alla città di Pompei. Sono due i tagliandi vincenti della Lotteria Italia 2012 acquistati in una delle rivenditorie ufficiali del comune mariano. Le serie estratte sono:
- G 624496
- I 354940

Ai possessori vanno in premio 20mila euro ciascuno. Una cifra che potranno incassare per intero, dal momento che le vincite della Lotteria Italia sono escluse dalla tassazione del 6% che la manovra finanziaria bis della scorsa estate (a firma del ministro Giulio Tremonti) ha applicato sulle vincite superiori ai 500 euro che, dal 1 gennaio 2012.

Anche se si tratta di vincite “minori”, in queste ore molti cittadini si stanno chiedendo se i due fortunati sono del posto o se si tratta di qualche turista o visitatore di passaggio. Un aspetto, quest’ultimo, non improbabile vista l’affluenza registrata durante le festività natalizie.

Statistiche alla mano, questa estrazione della Lotteria Italia ha premiato otto volte la Campania. Sugli scudi, ovviamente Napoli dov’è stato sorteggiato il primo premio da 5milioni di euro (G 113669), insieme ad altri due tagliandi da 20mila euro. Nella provincia partenopea è la sola Pompei a sorridere.

Due i vincitori compresi tra i 30 che si sono portati a casa 50mila euro ciascuno: uno a San Mango Piemonte (G 763286), piccolo comune della provincia di Salerno; l’altro a Caserta (E 082108). Nel casertano, per la precisione a Maddaloni, è stato venduto anche un tagliando da 20mila euro (L 209013).
Restano all’asciutto l’Avellinese e il Beneventano.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento